International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

Anti Finger Trap

Italian translation: dispositivo/protezione/sistema salvadita


20:44 Jun 27, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
English term or phrase: Anti Finger Trap
Doors shall be fitted with Anti Finger Trap stiles on the ‘hinged’ side of the
door.
Simona Irde
United Kingdom
Italian translation:dispositivo/protezione/sistema salvadita
Explanation:
Ciao Simona,

Per "anti finger trap" riferito a porte ho trovato la seguente definizione/spiegazione (tra le tante):

Centre Pivot Swing Door with **Anti-finger Trap** Device
With the ever increasing demand for safety in use, an **anti-finger trap** device is included.
The device insures that the hinged side of the door is always in contact with the outer frame jamb no matter what position the door is in during its opening mode.
http://www.duration.co.uk/commercial.asp


Ho poi trovato alcuni siti italiani dedicati a porte e portoni che parlano di "dispositivo salvadita", "protezione salvadita" o "sistema salvadita":

Manto monolitico con listelli di smorzamento e **protezione salvadita** per una chiusura silenziosa e conforme ai requisiti della norma UNI EN 13241-1. ...
www.edilio.it/aziendeeprodotti/popupprodotto.asp?cod=1431


Tutti gli elementi del portone dispongono di **dispositivo antinfortunistico salvadita**. La superficie è protetta con mano di fondo a base di poliestere. ...
www.edilio.it/aziendeeprodotti/popupprodotto.asp?cod=1435


Già oggi i portoni sezionali rispondono alle esigenze di sicurezza che in futuro dovranno essere rispettate in tutta Europa e che sono formulate nel progetto della norma CEN:
**sistema antinfortunistico salvadita** efficace sia all'esterno che all'interno
http://www.brivio.net/portegarage.htm
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4dispositivo/protezione/sistema salvadita
Monica M.
3sistema anti-schiacciamento
Gianni Pastore


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anti finger trap
dispositivo/protezione/sistema salvadita


Explanation:
Ciao Simona,

Per "anti finger trap" riferito a porte ho trovato la seguente definizione/spiegazione (tra le tante):

Centre Pivot Swing Door with **Anti-finger Trap** Device
With the ever increasing demand for safety in use, an **anti-finger trap** device is included.
The device insures that the hinged side of the door is always in contact with the outer frame jamb no matter what position the door is in during its opening mode.
http://www.duration.co.uk/commercial.asp


Ho poi trovato alcuni siti italiani dedicati a porte e portoni che parlano di "dispositivo salvadita", "protezione salvadita" o "sistema salvadita":

Manto monolitico con listelli di smorzamento e **protezione salvadita** per una chiusura silenziosa e conforme ai requisiti della norma UNI EN 13241-1. ...
www.edilio.it/aziendeeprodotti/popupprodotto.asp?cod=1431


Tutti gli elementi del portone dispongono di **dispositivo antinfortunistico salvadita**. La superficie è protetta con mano di fondo a base di poliestere. ...
www.edilio.it/aziendeeprodotti/popupprodotto.asp?cod=1435


Già oggi i portoni sezionali rispondono alle esigenze di sicurezza che in futuro dovranno essere rispettate in tutta Europa e che sono formulate nel progetto della norma CEN:
**sistema antinfortunistico salvadita** efficace sia all'esterno che all'interno
http://www.brivio.net/portegarage.htm


Monica M.
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
anti finger trap
sistema anti-schiacciamento


Explanation:
Un'alternativa, visto che dopo tutto l'azione prevede lo schiacciamento dei polpastrelli

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96