KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

multiple gatherings and confrontations

Italian translation: una serie di (spazi destinati agli) assembramenti e alla socializzazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:multiple gatherings and confrontations
Italian translation:una serie di (spazi destinati agli) assembramenti e alla socializzazione
Entered by: Oscar Romagnone

09:16 Sep 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / Public architecture
English term or phrase: multiple gatherings and confrontations
Questa parte del testo parla dell'importanza di non standardizzare l'assetto urbano di una città ma di creare costruzioni che rispettino le specificità di un luogo.
La frase intera è: "The modern logic (...) is killing for the public domain, in which multiple gatherings and confrontations are key features"
Rosella Zoccheddu
Italy
una serie di (spazi destinati agli) assembramenti e alla socializzazione
Explanation:
Nella frase che ci hai sottoposto vedrei forse sottinteso un termine come ad esempio "spazi" o "aree".

"...in cui una serie (multiple) di spazi destinati agli assembramenti e alla socializzazione costituisce un aspetto fondamentale"

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno12 ore (2008-09-04 22:05:30 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ciao Rosella, mi fa piacere in questo caso di aver confermato la tua intuizione! buon proseguimento :)
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
anche io ho pensato a un luogo che favorisse l'aggregazione e gli incontri. grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4più / diversi / svariati raggruppamenti e opposizioni
Gaetano Silvestri Campagnano
3una serie di (spazi destinati agli) assembramenti e alla socializzazione
Oscar Romagnone


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
più / diversi / svariati raggruppamenti e opposizioni


Explanation:
Oppure "raffronti / antitesi e raggruppamenti"

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 152

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
una serie di (spazi destinati agli) assembramenti e alla socializzazione


Explanation:
Nella frase che ci hai sottoposto vedrei forse sottinteso un termine come ad esempio "spazi" o "aree".

"...in cui una serie (multiple) di spazi destinati agli assembramenti e alla socializzazione costituisce un aspetto fondamentale"

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno12 ore (2008-09-04 22:05:30 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ciao Rosella, mi fa piacere in questo caso di aver confermato la tua intuizione! buon proseguimento :)

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
anche io ho pensato a un luogo che favorisse l'aggregazione e gli incontri. grazie!