KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

Corean surface

Italian translation: Corian


16:51 Nov 11, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / it is something about a floor surface
English term or phrase: Corean surface
it is about the floor fo a bathroom
paolo brovelli
Italian translation:Corian
Explanation:
Io penserei a un errore con "Corian", un materiale usato nell'edilizia.
Ad es. alcuni piani delle cucine sono in Corian.

Selected response from:

Pamela Brizzola
Italy
Grading comment
sì, credo proprio che possa essere un errore... grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Corian
Pamela Brizzola
4pavimento riscaldato / riscaldamento a pavimento
AeC2009
Summary of reference entries provided
Corean surface
AeC2009

  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
corean surface
pavimento riscaldato / riscaldamento a pavimento


Explanation:
Dopo altre letture penso sia proprio lui:

"L' Ondol è un tradizionale sistema di riscaldamento la cui origine risale fino all' epoca dell' antico regno coreano Goguryeo. Diversamente dai sistemi diffusi comunemente nell' Occidente, l' Ondol non riscalda l' aria ambiente, ma riscalda i pavimenti delle stanze. I coreani dei tempi antichi misero le pietre grosse sotto i pavimenti delle camere e riscaldarono col fuoco quelle pietre dal di fuori delle camere. Il fumo che emana dal camino viene dirottato verso la parte antistante quel camino passando sotto le pietre."


    Reference: http://www.prkorea.com/italy/i_korea2.htm
AeC2009
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
corean surface
Corian


Explanation:
Io penserei a un errore con "Corian", un materiale usato nell'edilizia.
Ad es. alcuni piani delle cucine sono in Corian.




    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Corian
Pamela Brizzola
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
sì, credo proprio che possa essere un errore... grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Umberto Cassano
2 hrs

agree  AeC2009: chapeau! :-))
2 days23 hrs




Reference comments


6 mins
Reference: Corean surface

Reference information:
Vedi link..., certo senza contesto tocca usare la fantasia...

"Il fascino dell'ondol, il pavimento riscaldato"


    Reference: http://www.corea.it/il_fascino_dell-ondol.htm
AeC2009
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34