KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

reduction planet

Italian translation: riduttore planetario


07:54 Dec 22, 2010
English to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering / manuale d'uso retroescavatore
English term or phrase: reduction planet
Attach three eyebolts to first reduction planet assembly and remove from housing using a suitable hoist.
Using a hoist locate the second reduction planet carrier.
Using a hoist locate first reduction planet carrier into the gearbox housing.
didiv
Italian translation:riduttore planetario
Explanation:
Nelle macchine movimento terra si parla spessissimo di riduttori planetari e di ingranaggi riduttori planetari (resi perlopiù come: "planetary reduction gears").
La definizione del termine a mio avviso suggerisce proprio questo.

--------------------------------------------------
Note added at 37 min (2010-12-22 08:31:44 GMT)
--------------------------------------------------

Quel "first" (visto che è riferito al nostro riduttore) = monostadio

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2010-12-22 20:17:41 GMT)
--------------------------------------------------

Di nuovo io Verdiana.
Quel "first" non è - ovviamente - monostadio o monofase (single-stage, single-phase), ma "primo". Primo riduttore planetario; Riduttore planetario primo. Grazie, ciao.
Selected response from:

Susanna Martoni
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5satellite/pignone di primo stadio del ridutore epicicloidale (planetario) pluristadio (a più stadi)
Rossinka
3 +1riduttore planetario
Susanna Martoni
4portatreno (o planetario)
Angela&Claudio


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
satellite/pignone di primo stadio del ridutore epicicloidale (planetario) pluristadio (a più stadi)


Explanation:
più precisamente, si deve evidenziare questa espressione completa:
first-reduction planet



Rossinka
Italy
Works in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 60

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
portatreno (o planetario)


Explanation:
la frase completa verrebbe

"... al portatreno del primo stadio di riduzione"

Rossinka ha ben individuato il primo stadio, ma non si parla qui di un pignone ma del planetario completo, che si deve rimuovere per poter montare il secondo stadio epicicloidale

vedi schema riduttore epicicloidale semplice

http://it.wikipedia.org/wiki/Ingranaggio#Sistemi_epicicloida...

--------------------------------------------------
Note added at 9 horas (2010-12-22 17:35:15 GMT)
--------------------------------------------------

volevo ancora far notare che i termini da tradurre sono "first reduction planet assembly", dove assembly si riferisce al "gruppo" planetario (più comunemente detto portatreno) appunto. Un cosa sicura è che qui non si vuole dire riduttore epicicloidale, perché si parla di una parte del riduttore (il primo stadio)

Angela&Claudio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
riduttore planetario


Explanation:
Nelle macchine movimento terra si parla spessissimo di riduttori planetari e di ingranaggi riduttori planetari (resi perlopiù come: "planetary reduction gears").
La definizione del termine a mio avviso suggerisce proprio questo.

--------------------------------------------------
Note added at 37 min (2010-12-22 08:31:44 GMT)
--------------------------------------------------

Quel "first" (visto che è riferito al nostro riduttore) = monostadio

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2010-12-22 20:17:41 GMT)
--------------------------------------------------

Di nuovo io Verdiana.
Quel "first" non è - ovviamente - monostadio o monofase (single-stage, single-phase), ma "primo". Primo riduttore planetario; Riduttore planetario primo. Grazie, ciao.


    Reference: http://www.scieditrice.com/public/files/1a000135.pdf
Susanna Martoni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 74
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Pariani: oppure anche riduttore epicicloidale
7 hrs