KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

retention system floor

Italian translation: pavimentazione (con vasca) di raccolta


09:58 Feb 22, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / Piano di sicurezza e salute in cantiere
English term or phrase: retention system floor
Il paragrafo parla delle regole da seguire per lo stoccaggio di materiali pericolosi.

Il contesto è semplicemente un elenco:

"Storage of dangerous product :
- in a closed premise,
- in containers correctly identified and closed,
- on a RETENTION SYSTEM FLOOR for recuperation of products"

Io ho pensato che questi contenitori potrebbero essere collocati su un pavimento composto da qualcosa tipo una grata con magari una vasca di raccolta sottostante che in caso di sversamento accidentale raccolga e contenga il materiale fuoriuscito e permettendone il successivo recupero e impedendone il contatto con il terreno.

Quindi potrebbe essere "PAVIMENTO CON SISTEMA DI RITENZIONE per il recupero dei prodotti".

Secondo voi ha senso o sono proprio fuori strada :(???

Vi ringrazio da subito per le soluzioni che mi proporrete.
hamtaro70
Italy
Italian translation:pavimentazione (con vasca) di raccolta
Explanation:
Esatto, la risposta l'avevi data tu stessa

Queste sono in acciaio
http://www.leodavinci.eu/prodotti/contenimento-stoccaggio/si...

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2012-02-22 10:21:46 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.logisticaindustriale.org/ecologia.asp
Selected response from:

Laura Radaelli
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3piattaforme/pavimenti di ritenzioneDomenico Pettinato
3pavimentazione (con vasca) di raccoltaLaura Radaelli


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pavimentazione (con vasca) di raccolta


Explanation:
Esatto, la risposta l'avevi data tu stessa

Queste sono in acciaio
http://www.leodavinci.eu/prodotti/contenimento-stoccaggio/si...

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2012-02-22 10:21:46 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.logisticaindustriale.org/ecologia.asp

Laura Radaelli
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie a tutti!
Notes to answerer
Asker: Ti ringrazio per avermi anche segnalato questi due siti che mi saranno utilissimi!


38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piattaforme/pavimenti di ritenzione


Explanation:
Potrebbe essere questa la traduzione. Guarda questi siti abbastanza intressanti: 1) http://www.manutan.it/piattaforme-di-ritenzione-galvanizzate... 2) http://www.bocchisafework.it/safework/lista_prodotti_sottoca...

Domenico Pettinato
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4