conveying system

Italian translation: impianto/ sistema di movimentazione

English term or phrase:conveying system
Italian translation:impianto/ sistema di movimentazione
Entered by: Daniela Gabrietti

10:16 Mar 12, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
English term or phrase: conveying system
Sto traducendo un testo sulle livelle laser dove vengono descritte le loro varie applicazioni, e trovo

1ST Fix (of a building)
Structural metal work
Steelwork
Structural timberwork
Framework
Doors
Windows
Conveying system

Non capisco il senso di "conveying system" in questo contesto.
Daniela Gabrietti
impianto/ sistema di movimentazione
Explanation:
che consente lo spostamento delle livelle
Selected response from:

Maria Teresa Sammarco
Romania
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4impianti trasportatori
Daniel Frisano
4sistema di trasporto
Gaetano Silvestri Campagnano
4impianto/ sistema di movimentazione
Maria Teresa Sammarco
4Tubazioni
Matteo Galbusera
3sistema di nastri trasportatori
rcolin


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema di trasporto


Explanation:
Anche se la pagina seguente è tradotta automaticamente, aiuta a comprendere che si tratta del sistema di rotelle che consente di trasportare l'intera apparecchiatura, abbastanza grande e perciò dotata di rotelle:

https://www.amazon.it/Rubi-52942-ds-1500-livella-220v-60hz/d...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 163

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impianto/ sistema di movimentazione


Explanation:
che consente lo spostamento delle livelle

Maria Teresa Sammarco
Romania
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sistema di nastri trasportatori


Explanation:
example here
https://www.youtube.com/watch?v=4i90jNEysYw

rcolin
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impianti trasportatori


Explanation:
In linea con le altre proposte. Manca un po' il plurale. Le livelle si usano per mettere in piano i nastri dell'impianto.

Daniel Frisano
Monaco
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 34

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tubazioni


Explanation:
Sono tutti termini edili, non sono sicuro si tratti di nastri trasportatori.
Penso sia sottinteso "water converying systems", cioè canali e tubature

Matteo Galbusera
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12