KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

Playpipe

Italian translation: lancia/erogatore (con ugelli intercambiabili)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Playpipe
Italian translation:lancia/erogatore (con ugelli intercambiabili)
Entered by: Romina Minucci

14:02 Aug 3, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / prove al fuoco
English term or phrase: Playpipe
getto di una manichetta antincendio su una parete dopo la prova al fuoco

the stream shall be delivered through a 2 in. hose (manichetta) discharging through a *National Standard Playpipe* of corresponding size equipped with a 1 1/8 in. discharge tip of the standard-taper smooth-bore pattern without shoulder at the orifice.

nel testo originale compare a lettere maiuscole.

avevo postato la domanda con la coppia di lingue sbagliata, ma ho "ottenuto" comunque una foto della Playpipe:

https://secure.contactdesigns.net/cgi-bin/orthsupply.com/ort...
Romina Minucci
Italy
lancia
Explanation:
In rame o lega, con ugelli intercambiabili.
Oppure, anche, erogatore.

http://advensys.com.omni3.omnibit.it/bocciolone/ita/prodotto...
http://www.antincendi.it/cassette1.htm
http://www.rmmanfredi.com/cassette_complete_esterno/main.php
http://www.gielle.it/listino/98b.htm

Selected response from:

byteman
Grading comment
per ugelli per manichette nel testo trovo "hose nozzles", quindi direi che Playpipe possa tradursi con "EROGATORE".

grazie a tutti e due
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5lancia
byteman
4ugelli (per manichette antincendio in rame rastremato)
Vittorio Preite


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
playpipe
ugelli (per manichette antincendio in rame rastremato)


Explanation:
Sono gli ugelli usati dai pompieri. Perché PLAYPIPE ?
Nell'azione di spegnimento del fuoco e riferito al getto d'acqua una frase viene a mente:
The firefighters played the water on the base of the fire.
Lo so che il gioco non c'entra ma l'azione viene detta> to play.
Vedi siti americani e "ugelli per manichette" nei siti italiani.

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
playpipe
lancia


Explanation:
In rame o lega, con ugelli intercambiabili.
Oppure, anche, erogatore.

http://advensys.com.omni3.omnibit.it/bocciolone/ita/prodotto...
http://www.antincendi.it/cassette1.htm
http://www.rmmanfredi.com/cassette_complete_esterno/main.php
http://www.gielle.it/listino/98b.htm



byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
per ugelli per manichette nel testo trovo "hose nozzles", quindi direi che Playpipe possa tradursi con "EROGATORE".

grazie a tutti e due