KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

frase tra **

Italian translation: incastrare il materiale di protezione applicato al fine di evitare un'espansione (allungamento)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:restrain the applied protection material against longitudinal expansion
Italian translation:incastrare il materiale di protezione applicato al fine di evitare un'espansione (allungamento)
Entered by: Romina Minucci

11:45 Aug 11, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / PROVA AL FUOCO SU COSTRUZIONI
English term or phrase: frase tra **
alternative test of protection for structural steel column

*restrain the applied protection material against longitudinal expansion greater than that of the steel column* with rigid steel plates attached to the ends of the steel column before the protection is applied.

non la capisco la frase tra **, forse è meglio faccia pausa pranzo!!
Romina Minucci
Italy
vs
Explanation:
al fine di evitare un'espansione (allungamento) maggiore della colonna d'acciaio, incastra il materiale di protezione applicato con delle piastre rigide di acciaio ....
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie Gian, finalmente l'ho consegnata, quindi lascio in pace anche te!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4v.s.manua
4vs
Gian


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vs


Explanation:
al fine di evitare un'espansione (allungamento) maggiore della colonna d'acciaio, incastra il materiale di protezione applicato con delle piastre rigide di acciaio ....

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 480
Grading comment
grazie Gian, finalmente l'ho consegnata, quindi lascio in pace anche te!!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
il senso dovrebbe essere piu' o meno questo (i termini saranno sicuramente imprecisi!!):


per evitare che il materiale di protezione applicato abbia un'espansione longitudinale(?) superiore a quella della colonna in acciaio, applicare piastre(?) di acciaio alle estremità della colonna prima di applicare la protezione.


manua
Native speaker of: Native in ItalianItalian