KudoZ home » English to Italian » Cooking / Culinary

pearl cous cous

Italian translation: cous cous israeliano/in perle


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pearl cous cous
Italian translation:cous cous israeliano/in perle
Entered by: Rachele Rossanese

06:39 Mar 28, 2007
English to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / cous cous
English term or phrase: pearl cous cous
è forse diverso dal cous cous normale? come si traduce in italiano?
Rachele Rossanese
Italy
cous cous israeliano/in perle
Explanation:
:)

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2007-03-28 06:54:00 GMT)
--------------------------------------------------

Il cuscus israeliano
Il cuscus israeliano (in ebraico: קוסקוס, in trascrizione: qūsqūs), conosciuto anche come maftūl o cuscus in perle, è una versione del cuscus a grani più grossi, che viene anche servito in modi diversi. Nella cucina occidentale viene spesso usato come base per piatti di salmone o di pollo, oppure viene messo nelle insalate. Un uso simile a quello dell'egg barley (risoni di pasta all'uovo), tipico della cucina dell'Europa orientale (qualcosa di analogo nella cucina italiana sono i manfrigoli).

Si dice che il cuscus israeliano si sia diffuso per venire incontro alle esigenze delle ondate di Ebrei immigrati da diverse parti del Vicino Oriente dopo la proclamazione di indipendenza dello Stato di Israele nel 1948. A quell'epoca il grano era relativamente abbondante, mentre c'era scarsità di riso. Il cuscus puntava a fornire un'alternativa al riso per quegli immigrati dai paesi arabi orientali e dalla Persia per i quali il riso costituiva il piatto base.
Selected response from:

Caterina Rebecchi
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2cous cous israeliano/in perle
Caterina Rebecchi
3 +1cous cous m'hammasRaffaella Cornacchini
3cous cous in grani (granuli)
Caterina Passari


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cous cous in grani (granuli)


Explanation:
Ciao Rachele! Non sono una mangiatrice di cous cous:) Ma forse potrebbe trattarsi di questo! Buona giornata!!

Caterina Passari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
cous cous israeliano/in perle


Explanation:
:)

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2007-03-28 06:54:00 GMT)
--------------------------------------------------

Il cuscus israeliano
Il cuscus israeliano (in ebraico: קוסקוס, in trascrizione: qūsqūs), conosciuto anche come maftūl o cuscus in perle, è una versione del cuscus a grani più grossi, che viene anche servito in modi diversi. Nella cucina occidentale viene spesso usato come base per piatti di salmone o di pollo, oppure viene messo nelle insalate. Un uso simile a quello dell'egg barley (risoni di pasta all'uovo), tipico della cucina dell'Europa orientale (qualcosa di analogo nella cucina italiana sono i manfrigoli).

Si dice che il cuscus israeliano si sia diffuso per venire incontro alle esigenze delle ondate di Ebrei immigrati da diverse parti del Vicino Oriente dopo la proclamazione di indipendenza dello Stato di Israele nel 1948. A quell'epoca il grano era relativamente abbondante, mentre c'era scarsità di riso. Il cuscus puntava a fornire un'alternativa al riso per quegli immigrati dai paesi arabi orientali e dalla Persia per i quali il riso costituiva il piatto base.


Caterina Rebecchi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Parenti: esatto! http://it.wikipedia.org/wiki/Cuscus#Il_cuscus_israeliano
13 mins
  -> grazie Sara!!

agree  Laura Massara
1 hr

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
cous cous m'hammas


Explanation:
dovrebbe essere il couscous a grana grossa
Engelskt namn:, large cous-cous (äv. pearl cous-cous, moghrabiah). Kategori:, Gryn och flingor. Beskrivning:, En couscous-variant med gryn stora som ärter. ...
www.recepthjalpen.se/stor-cous-cous.html - 13k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2007-03-28 06:54:28 GMT)
--------------------------------------------------

Vengono lasciate asciugare un quarto d'ora in un cestino e poi ricomincia a lavorare (letteralmente, "rotolare") il couscous per farlo passare attraverso setacci di diverse dimensioni: il couscous più grande (chiamato m'hammas) è della dimensione di granelli di pepe, mentre i granelli di dimensione media sono quelli utilizzati più comunemente, e il couscous fine (Ibn Razin, detto al-Tudjibi, autore di un manoscritto medioevale sulla cucina, Fadalat al-khiwan (I migliori piatti) lo descrive con le dimensioni di teste di formica) viene per lo più utilizzato nella preparazione di cuoscous dolci.
da www.couscous.it

Raffaella Cornacchini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: è un po' tardi ma sì sì e strasì!!!
5 hrs