KudoZ home » English to Italian » Cooking / Culinary

auger

Italian translation: succhiello


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:auger
Italian translation:succhiello
Entered by: xxxmelaniadui

14:19 Jun 30, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Cooking / Culinary
English term or phrase: auger
it's a kind of pump. this is the context:

"the melted chocolate should be drawn under the tower and carried up the tower by the auger."
xxxmelaniadui
succhiello
Explanation:
Ho visto che è definita anche succhiello... spero ti possa servire
Selected response from:

Francesco De Sanzuane
Grading comment
questa è la traduzione migliore, ho imparato una parola nuova sia in inglese che in italiano.
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3coclea, vite senza fine
Giovanni Pizzati
4succhielloFrancesco De Sanzuane


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
succhiello


Explanation:
Ho visto che è definita anche succhiello... spero ti possa servire

Francesco De Sanzuane
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
questa è la traduzione migliore, ho imparato una parola nuova sia in inglese che in italiano.
Grazie

1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
coclea, vite senza fine


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2007-06-30 14:24:05 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.plastonics.com/images/gallery/bigger/Augers.jpg

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2007-06-30 21:33:28 GMT)
--------------------------------------------------


còclea: còclea

s. f.

macchina idraulica detta anche "chiocciola d'Archimede"



--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2007-07-08 14:48:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

bravi! il succhiello e il forabuchi del falegname.

succhièllo: succhièllo

s. m., arnese, utensile costituito da un ferro cilindrico che termina con una punta fatta a spirale; dalla parte non acuminata è munito di un manico (solitamente di legno e fissato perpendicolarmente al ferro), rotando il quale si praticano fori, spec. nel legno.


Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Cristani: direi vite senza fine, vedi qui http://www.lacasagiusta.it/idea-regalo-casa-cucina-vendita/s...
5 hrs
  -> grazie, ma si chiama coclea da quando l'ha inventata Archimede. Coclea da latino chiocchiola.

agree  Angie I: coclea
23 hrs
  -> grazie

agree  paolamonaco: coclea
1 day2 hrs
  -> grazie