KudoZ home » English to Italian » Cooking / Culinary

Crisper Tray

Italian translation: teglia da forno dal/con/a bordo basso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Crisper Tray
Italian translation:teglia da forno dal/con/a bordo basso
Entered by: Gina Ferlisi

12:23 Jan 15, 2008
English to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / Crisper Tray
English term or phrase: Crisper Tray
yesterday pizza crisper ..today crisper tray..not sure if its the same type of tray..any help??
Gina Ferlisi
Italy
teglia da forno dal/con/a bordo basso
Explanation:
Oppure
Teglia da forno bassa

Io sarei per non lasciare "crisp/crisper" nella traduzione italiana. Non mi piace molto. Mi pare di capire che la teglia "crisp" abbia un bordo basso. Per caso hai qualche immagine di riferimento che lo confermi?
Selected response from:

Annalisa Distasi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1contenitore per fruttaxxxArianna A
4griglia asportabilexxxmoranna
4vassoio salvafreschezza
Laura Crocè
3teglia da forno dal/con/a bordo basso
Annalisa Distasi


Discussion entries: 2





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
crisper tray
teglia da forno dal/con/a bordo basso


Explanation:
Oppure
Teglia da forno bassa

Io sarei per non lasciare "crisp/crisper" nella traduzione italiana. Non mi piace molto. Mi pare di capire che la teglia "crisp" abbia un bordo basso. Per caso hai qualche immagine di riferimento che lo confermi?


    Reference: http://cgi.ebay.co.uk/NON-STICK-OVEN-CHIPS,-BAKING-&-CRISPER...
Annalisa Distasi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: grazie


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
crisper tray
vassoio salvafreschezza


Explanation:
Dai riferimenti trovati in rete, è presente sia nei frigoriferi, sopra i cassetti, sia dentro dei particolari contenitori per alimenti che hanno appunto questo vassoio"gligliato o forato" per mantenere la freschezza dei cibi.

Laura Crocè
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: grazie mille per il tuo aiuto ..forse dovevo speigarmi meglio


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
crisper tray
griglia asportabile


Explanation:
E'una griglia asportabile messa nella base del contenitore tupperware che permette ai liquidi e alla condensa di raccogliersi evitando che il cibo si bagna e quindi mantenere la freschezza.


    Reference: http://www.twenga.it/dir-Casa,Utensili-da-cucina,Contenitore...
xxxmoranna
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: grazie mille per il tuo aiuto ..forse dovevo speigarmi meglio


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
crisper tray
contenitore per frutta


Explanation:
Io trovo per "pizza crisper = teglia per pizza", per "crisper tray = contenitore per frutta"... Dipende molto dal contesto

--------------------------------------------------
Note added at 22 hrs (2008-01-16 10:27:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie! Infatti suonava strano anche a me nella frase, ma senza contesto sono andata a significato letterale!


    Reference: http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/C/cr...
xxxArianna A
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: grazie di nuovo arriana, ma forse mi sono spiegata male non parlo di contenitore ma di bake ware da forno..:( aprezzo sempre il tuo contributo :)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo La Malfa: Anch'io trovo, "scomparto per frutta e verdura" del frigo - in American English (Oxford-Paravia).
58 mins
  -> Grazie Leonardo! Il Sansoni online anche: "scomparto per frutta e verdura".