KudoZ home » English to Italian » Cooking / Culinary

trick into "waking up"

Italian translation: far rinvenire


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:trick into \"waking up\"
Italian translation:far rinvenire
Entered by: luciente

00:24 Dec 27, 2010
English to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / soaking
English term or phrase: trick into "waking up"
By soaking you nuts and seeds you trick the nuts into "waking up", shutting off the inibithors so that the inhibitors the enzymes can become active

Lasciando in ammollo la vostra frutta secca e i semi, you trick the nuts into “waking up” disattivando gli inibitori in modo tale che gli enzimi possano diventare attivi.

Qualcun* sa aiutarmi a tradurre trick the nuts in to waking up? Please

Grazie in anticipo!
luciente
far rinvenire
Explanation:
di solito si dice cosi
Poi,girerei la frase:
Far rinvenire la frutta secca e i semi, lasciandoli in ammollo per disattivare gli inibitori e riattivare gli enzimi

--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2011-01-02 06:46:43 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie
Selected response from:

Claudia Cherici
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6far rinvenire
Claudia Cherici
3 +3è un trucco per "risvegliare/ravvivare/rianimare"
Francesco Badolato
3fa in modo che ..si rianimino
Lorenzo Carbone


Discussion entries: 1





  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
è un trucco per "risvegliare/ravvivare/rianimare"


Explanation:
Girerei la frase in questo modo.

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  darwilliam
8 hrs
  -> Grazie.

agree  Zerlina: sì!
10 hrs
  -> Grazie.

agree  Benedetta Bronz
1 day 13 hrs
  -> Grazie Benedetta.

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fa in modo che ..si rianimino


Explanation:
--

Lorenzo Carbone
Native speaker of: Italian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
trick into \"waking up\"
far rinvenire


Explanation:
di solito si dice cosi
Poi,girerei la frase:
Far rinvenire la frutta secca e i semi, lasciandoli in ammollo per disattivare gli inibitori e riattivare gli enzimi

--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2011-01-02 06:46:43 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie

Claudia Cherici
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
1 hr
  -> grazie Sciende451

agree  eva maria bettin: la tua speigazione è chiara, ma se si tratta di una ricetta la eviterei - falli rinvenire e basta - che la gente non esperta si spaventa pure!... è già tanto se il frutto o seme ha ripreso una sua forma quasi originale.
2 hrs
  -> grazie,concordo

agree  Sara Maghini
5 hrs
  -> grazie Sara

agree  SYLVY75
7 hrs
  -> grazie Sylvy

agree  Valentina Frattini
7 hrs
  -> grazie VFrattini

agree  Diego Delfino
17 hrs
  -> grazie Diego