KudoZ home » English to Italian » Cooking / Culinary

pepper berry

Italian translation: pepe in grani, grani di pepe


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pepper berry
Italian translation:pepe in grani, grani di pepe
Entered by: Simo Blom

14:52 Dec 4, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Cooking / Culinary / gastronomia
English term or phrase: pepper berry
contesto: menu per ristorante.

Filetto di maiale ripieno di "pepper berries". "Bacche di pepe" ? Trovo pochissime occorrenze in rete, non so. Grz per un parere !
Simo Blom
Finland
pepe in grani
Explanation:
Il pepe in grani come lo dona l'albero, nero e dal poderoso aroma.Una
leggenda e un' aroma che accompagna l'uomo da secoli. ...
www.igustivegetali.com/igv/site/ prodotto.asp?PRD_ID=268 - 23k - Copia cache - Pagine simili

Spezie
... Pepe nero Tellicherry in grani vaso gr.60 - Cod: 011003, PEPE NERO TELLICHERRY IN
GRANI VASO GR.60 - COD:011003 Il pepe in grani come lo dona l'albero, nero e ...
www.igustivegetali.com/igv/site/ categoria.asp?CAT_ID=43 - 41k - Copia cache - Pagine simili

RICETTE CALABRESI
... a cuocere nel vino e aceto le carote e le cipolle affettate finemente, gli spicchi
d’aglio schiacciati, il lauro, i semi di finocchio e il pepe in grani
raffa1

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-04 15:00:07 (GMT)
--------------------------------------------------

spiegazione in inglese:
Processing black pepper. SARAWAK WHITE PEPPER. Fully ripened pepper berries,
yellow to red in colour, are harvested to be processed into white pepper. ...
agrolink.moa.my/npb/pepp1.html - 14k - Copia cache - Pagine simili

Considered \"the King of Spices\", black pepper (Piper nigrum L.) ... - [ Traduci questa pagina ]
... White Pepper White pepper is made from optimum ripe pepper berries by keeping it
in running water for seven to nine days to soften the pericarp of the skin. ...
www.ipcnet.org/productmain.htm - 12k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Grazie raffa1. Ringrazio anche Monica, Adriana, Vertere e manducci per le risposte e i colleghi/e per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8pepe in graniRaffaella Cornacchini
4granelli di pepemanducci
4grani di pepeAdriana Togliani
4Bacche del pepe
Monica Pupeschi
2frutti di pepe
VERTERE


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
pepe in grani


Explanation:
Il pepe in grani come lo dona l'albero, nero e dal poderoso aroma.Una
leggenda e un' aroma che accompagna l'uomo da secoli. ...
www.igustivegetali.com/igv/site/ prodotto.asp?PRD_ID=268 - 23k - Copia cache - Pagine simili

Spezie
... Pepe nero Tellicherry in grani vaso gr.60 - Cod: 011003, PEPE NERO TELLICHERRY IN
GRANI VASO GR.60 - COD:011003 Il pepe in grani come lo dona l'albero, nero e ...
www.igustivegetali.com/igv/site/ categoria.asp?CAT_ID=43 - 41k - Copia cache - Pagine simili

RICETTE CALABRESI
... a cuocere nel vino e aceto le carote e le cipolle affettate finemente, gli spicchi
d’aglio schiacciati, il lauro, i semi di finocchio e il pepe in grani
raffa1

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-04 15:00:07 (GMT)
--------------------------------------------------

spiegazione in inglese:
Processing black pepper. SARAWAK WHITE PEPPER. Fully ripened pepper berries,
yellow to red in colour, are harvested to be processed into white pepper. ...
agrolink.moa.my/npb/pepp1.html - 14k - Copia cache - Pagine simili

Considered \"the King of Spices\", black pepper (Piper nigrum L.) ... - [ Traduci questa pagina ]
... White Pepper White pepper is made from optimum ripe pepper berries by keeping it
in running water for seven to nine days to soften the pericarp of the skin. ...
www.ipcnet.org/productmain.htm - 12k - Copia cache - Pagine simili


Raffaella Cornacchini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie raffa1. Ringrazio anche Monica, Adriana, Vertere e manducci per le risposte e i colleghi/e per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
29 mins

agree  Cristina Giannetti: decisamente grani. il filetto al pepe verde viene servito con grani di pepe (le bacche non sono morbide????)
1 hr

agree  Sarah Ponting: Certo:-) Pepper berries sono i frutti della pianta del pepe e vengono chiamati peppercorns in inglese quando sono essicati. Se proprio devi distinguere si potrebbe dire grani freschi
1 hr

agree  joannap
3 hrs

agree  Anita M. A. Mazzoli
3 hrs

agree  Manuela
8 hrs

agree  Francesca Mancini
18 hrs

agree  Maria Johnson
1 day 15 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Bacche del pepe


Explanation:
Enjoy the vibrant color of faux pepper berries swirled into tree shapes.

Pepper Berry Wreath

Dovrebbero essere delle palline rosse che evidentemente si usano anche in cucina. Ti metto gli indirizzi dove le puoi vedere.


    Reference: http://www.amazing-bargains.com/brookstone/holiday/trees-wre...
    Reference: http://shop.store.yahoo.com/monticellostore/150074.html
Monica Pupeschi
Native speaker of: Native in ItalianItalian

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
grani di pepe


Explanation:
nero o bianco?

Adriana Togliani
Italy
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
frutti di pepe


Explanation:
Lombo di canguro al forno con legumi al forno e radicchio condito con salsa
di vino rosso e succo di frutti di pepe (native pepper berry jus). ...
www.oliopepesale.com/AIC/doc_text.asp?ID=6

VERTERE
Italy
Works in field

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
granelli di pepe


Explanation:
"Lavate il pesce ed asciugatelo. Mettetelo in una ciotola, cospargetelo con tutti i granelli di pepe nero e 8 di pepe verde spezzetteti e un pizzico di sale"

"Cospargete con i granelli di pepe rosa e quelli di pepe verde restanti spezzettati e irrorate il tutto con un poco di olio della marinata"

"Granelli di pepe bruno-rossastro, natali a Szechuan. Molto più forte e più fragrante del i granelli di pepe normale."


Peppercorns are dried pepper berries:
"Probably the most popular spice in the world, peppercorns are the berries of a tropical climbing shrub, Piper nigrum. Pepper berries ripen when they turn from green to red. Black pepper is obtained from berries that are just turning red - they are picked and dried in the sun where they turn wrinkled and black"



    www.cittadellaspezia.com/cucina/Ricette/ Antipasti/carpaccio_di_pesce_spada.asp
    Reference: http://www.cookaround.com/cucina/cina/spezie.php3
manducci
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish