hair wrapper

Italian translation: treccine colorate

English to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty
English term or phrase: hair wrapper
In realità si tratta di un giocattolo. E' una macchinetta per fare delle treccine avvolte in un filo colorato. In pratica si infila il filo colorato nella macchinetta, si prende una ciocca di capelli e la si inserisce nella macchinetta. Azionando l'apparecchio, la ciocca di capelli viene coperta interamente con questo filo colorato. Come si chiama questo tipo di treccine? Sono treccine brasiliane?
Per avere un'idea, a questo indirizzo c'è una foto di una bimba con questo tipo di treccina: http://www.bodydeco.co.uk/homepage.htm
Elena Pavan
Italian translation:treccine colorate
Explanation:
Sono le treccine colorate. Se si tratta di un gioco (macchinetta)per bambine, direi semplicemente "macchinetta (o gioco) per fare le treccine colorate"

Questo link ti fa vedere la macchinetta con le spole per fare le treccine colorate:
http://www.gabriellaparrucchieri.it/gabriella/specialisti.ht...
TRECCINE COLORATE
Sono attualmente un “must” che spopola tra le giovanissime…….
Tante treccine multicolori che si ottengono con uno speciale apparecchio che avvolge le ciocche dei tuoi capelli con cotone di vari colori.

http://www.dvd.it/page/dett/arti/475188/nv/LIB/treccine_colo...
TRECCINE COLORATE - Informazioni sul prodotto
Sono facili da fare, da disfare e rifare: puoi scegliere quella più adatta per ogni occasione e divertirti a crearne di nuove insieme alle tue amiche! Il kit contiene: perline assortite; fili colorati. Età di lettura: da 7 anni.








--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-11-22 07:10:41 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.deagostini.it/deaweb/it/files/bollettino_dea_2-20...
Due nuovi titoli della collana “Scatole magiche”, basata sulla formula
kit + libro. Il kit fornisce i materiali indispensabili per dedicarsi
immediatamente ai più svariati hobby, mentre l’agile libretto
illustrato guida i lettori alla realizzazione dei primi progetti. La confezione
consente di apprezzare immediatamente l’offerta di materiali
di qualità, via via proposti, contenuti nella scatola, mentre le
foto in copertina valorizzano le creazioni più attraenti.
Treccine colorate. È una scatola magica dedicata alle ragazzine, che
stimola garbatamente il loro desiderio di essere alla moda e di dare
un tocco personale e simpatico alla propria acconciatura, intrecciando
una ciocca di capelli con fili colorati. Facili da creare e da disfare,
le treccine colorate sono insieme un accessorio e un gioco
creativo.

Su ebay ho trovato che in italiano lo chiamano INTRECCIATORE PER CAPELLI (che starebbe per "hair wrapper"), ma dalla descrizione pare solo che faccia delle semplici treccine a 2,3,4 ciocche, velocemente e niente piu', non che avvolga l'intera ciocca di capelli nei fili colorati, per ottenere una ciocca completamente coperta di filo:

INTRECCIATORE PER CAPELLI

NOVITA'

Ottimo strumento per creare delle bellissime acconciature o per fare delle semplici treccine in pochissimi secondi

Facile e veloce da usare, ha due differenti movimenti rotatori che permettono di fare delle treccine diverse

Con questo nuovo modello puoi fare trecce a 2, 3, 4 ciocche di capelli.

Funziona a pile AA. La confezione contiene anche degli accessori per abbellire le treccine.









BaByliss MAGIC TWIST

Descrizione Prodotto

La moda del momento. Grande successo a livello europeo. Realizza in pochi socondi delle magnifiche acconciature. Il Magic Twist è un nuovo strumento di acconciatura molto pratico per fare delle trecce in modo semplice e rapido. Imparerete in breve tempo a creare trecce moderne, che potranno poi essere mantenute grazie alle perline o agli elastici forniti in dotazione. Basta provare per inventare nuove acconciature: trecce in tutta la capigliatura o solo qualche ciocca... liberate la vostra fantasia !!!

Scheda Tecnica

Indicazioni
Uno strumento di acconciatura semplice e divertente per fare con i capelli favolose treccine in tempi brevissimi
Utilizzo Tre semplici movimenti che si imparano subito


separare una ciocca di capelli e dividerla in due parti eguali. Spingere verso l'alto uno dei due bastoncini in testa all'apparecchio e inserire una ciocca sotto il gancetto. Ripetere l'operazione con l'altra ciocca e l'altro gancetto.
tenendo i capelli leggermente tesi premere l'interruttore verso l'alto: la rotazione dei bastoncini fa rattorcigliare su se stessi i capelli
a questo punto premere verso il basso. La testa dell'apparecchio ruoterà in senso contrario intrecciando le due ciocche: la trecciolina è fatta!

A questo punto si può fissare la trecciolina con un elasticino e completare con una o più perline (tutti forniti in dotazione con Magic Twist).

Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1treccine colorate
Liliana Roman-Hamilton
3 +1fabbrica treccine
Morena Nannetti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
treccine colorate


Explanation:
Sono le treccine colorate. Se si tratta di un gioco (macchinetta)per bambine, direi semplicemente "macchinetta (o gioco) per fare le treccine colorate"

Questo link ti fa vedere la macchinetta con le spole per fare le treccine colorate:
http://www.gabriellaparrucchieri.it/gabriella/specialisti.ht...
TRECCINE COLORATE
Sono attualmente un “must” che spopola tra le giovanissime…….
Tante treccine multicolori che si ottengono con uno speciale apparecchio che avvolge le ciocche dei tuoi capelli con cotone di vari colori.

http://www.dvd.it/page/dett/arti/475188/nv/LIB/treccine_colo...
TRECCINE COLORATE - Informazioni sul prodotto
Sono facili da fare, da disfare e rifare: puoi scegliere quella più adatta per ogni occasione e divertirti a crearne di nuove insieme alle tue amiche! Il kit contiene: perline assortite; fili colorati. Età di lettura: da 7 anni.








--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-11-22 07:10:41 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.deagostini.it/deaweb/it/files/bollettino_dea_2-20...
Due nuovi titoli della collana “Scatole magiche”, basata sulla formula
kit + libro. Il kit fornisce i materiali indispensabili per dedicarsi
immediatamente ai più svariati hobby, mentre l’agile libretto
illustrato guida i lettori alla realizzazione dei primi progetti. La confezione
consente di apprezzare immediatamente l’offerta di materiali
di qualità, via via proposti, contenuti nella scatola, mentre le
foto in copertina valorizzano le creazioni più attraenti.
Treccine colorate. È una scatola magica dedicata alle ragazzine, che
stimola garbatamente il loro desiderio di essere alla moda e di dare
un tocco personale e simpatico alla propria acconciatura, intrecciando
una ciocca di capelli con fili colorati. Facili da creare e da disfare,
le treccine colorate sono insieme un accessorio e un gioco
creativo.

Su ebay ho trovato che in italiano lo chiamano INTRECCIATORE PER CAPELLI (che starebbe per "hair wrapper"), ma dalla descrizione pare solo che faccia delle semplici treccine a 2,3,4 ciocche, velocemente e niente piu', non che avvolga l'intera ciocca di capelli nei fili colorati, per ottenere una ciocca completamente coperta di filo:

INTRECCIATORE PER CAPELLI

NOVITA'

Ottimo strumento per creare delle bellissime acconciature o per fare delle semplici treccine in pochissimi secondi

Facile e veloce da usare, ha due differenti movimenti rotatori che permettono di fare delle treccine diverse

Con questo nuovo modello puoi fare trecce a 2, 3, 4 ciocche di capelli.

Funziona a pile AA. La confezione contiene anche degli accessori per abbellire le treccine.









BaByliss MAGIC TWIST

Descrizione Prodotto

La moda del momento. Grande successo a livello europeo. Realizza in pochi socondi delle magnifiche acconciature. Il Magic Twist è un nuovo strumento di acconciatura molto pratico per fare delle trecce in modo semplice e rapido. Imparerete in breve tempo a creare trecce moderne, che potranno poi essere mantenute grazie alle perline o agli elastici forniti in dotazione. Basta provare per inventare nuove acconciature: trecce in tutta la capigliatura o solo qualche ciocca... liberate la vostra fantasia !!!

Scheda Tecnica

Indicazioni
Uno strumento di acconciatura semplice e divertente per fare con i capelli favolose treccine in tempi brevissimi
Utilizzo Tre semplici movimenti che si imparano subito


separare una ciocca di capelli e dividerla in due parti eguali. Spingere verso l'alto uno dei due bastoncini in testa all'apparecchio e inserire una ciocca sotto il gancetto. Ripetere l'operazione con l'altra ciocca e l'altro gancetto.
tenendo i capelli leggermente tesi premere l'interruttore verso l'alto: la rotazione dei bastoncini fa rattorcigliare su se stessi i capelli
a questo punto premere verso il basso. La testa dell'apparecchio ruoterà in senso contrario intrecciando le due ciocche: la trecciolina è fatta!

A questo punto si può fissare la trecciolina con un elasticino e completare con una o più perline (tutti forniti in dotazione con Magic Twist).



Liliana Roman-Hamilton
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Monetta
20 mins
  -> Grazie Angela.

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fabbrica treccine


Explanation:
Oppure: la fabbrica delle treccine.
Un'idea basata sul fatto che molti apparecchi giocatollo per creare qualcosa portano questo nome (es. fabbrica dei profumi, fabbrica dei mostri, ecc.)
Se non si trattasse di un giocattolo, userei "apparecchio/dispositivo per treccine" (molti riscontri sul web, ma con una differenza: si tratta di un "hair braider" cioè apparecchio che arrotola le ciocche per creare treccine senza aggiunto di filo colorato, come è invece il tuo coso).

Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiorenza
13 hrs