KudoZ home » English to Italian » Cosmetics, Beauty

mole

Italian translation: nevo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mole
Italian translation:nevo
Entered by: lanzarotti

14:22 Aug 6, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Cosmetics, Beauty
English term or phrase: mole
mole removal treatments. Trattamenti di bellezza
didiv
nevo
Explanation:
rimozione di nevi (termine medico per neo)!
Selected response from:

lanzarotti
Grading comment
GRAZIE!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7nevolanzarotti
5 +5neoPnina
4 +1macchia
swisstell
4macchia cutanea
Greta Baldanzi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
nevo


Explanation:
rimozione di nevi (termine medico per neo)!

lanzarotti
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
Grading comment
GRAZIE!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lietta Warren-Granato: trattamento per la rimozione dei nei
2 mins
  -> grazie :)

agree  Romina Minucci: sono i nei pigmentosi (non quelli di bellezza!!)
6 mins
  -> grazie :)

agree  Valentina Cafiero
7 mins
  -> grazie :)

agree  pattyb
8 mins
  -> grazie :)

agree  Simo Blom
14 mins
  -> grazie :)

agree  Francesca Siotto: neo in questo contesto
1 hr
  -> grazie! a me ne hanno tolto uno l'anno scorso e sul referto medico avevano scritto nevo!

agree  River
2 hrs
  -> grazie :)

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
macchia


Explanation:
macchia della pelle


    Langenscheidt
swisstell
Italy
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annamaria Leone
18 hrs

41 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
neo


Explanation:
Ecco la definizione: "macchiolina della pelle, tondeggiante e talora leggermente rilevata, di colore nero, bruno o rossiccio."

--------------------------------------------------
Note added at 59 mins (2004-08-06 15:22:32 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco due esempi di uso del termine \"neo\":
1. \"ti consiglio di togliere il neo con il laser.\"
www.alfemminile.com/_f3137_Fitness2_Togliere_un_neo_a_giugn... -22k- Supplemental Result
2.\"il medico vi potrà consigliare di togliere il neo e farlo esaminare.\"
www.mediestlaser.it/Servizi/Nei.htm -14k -Supplemental Result


    Reference: http://www.demauroparavia.it/73473
Pnina
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451: http://www.wordreference.com/it/translation.asp?enit=mole&v=...
8 mins
  -> Grazie.

agree  Francesca Siotto
1 hr
  -> Grazie.

agree  LUCIT: neo
5 hrs
  -> Grazie.

agree  gmel117608
7 hrs
  -> Grazie.

agree  zulaika
2 days6 hrs
  -> Grazie.

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
macchia cutanea


Explanation:
A mio parere dipende dal contesto...se si tratta davvero di cosmesi allora mi sembra sia un po' azzardato parlare di nei (o nevi), per i quali è richiesto un intervento medico...Al contrario esistono molti trattamenti estetici (a base di creme, acidi, ecc...) molto efficaci nella rimozione di macchie di vario tipo. Provare per credere!!

Greta Baldanzi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian