KudoZ home » English to Italian » Economics

some businesses need to be fixed

Italian translation: aree di attività che devono essere rivedute


14:18 Dec 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Economics
English term or phrase: some businesses need to be fixed
some businesses that need to be fixed to respond to the slower growth and weaker demand

--> alcuni settori di attività devono essere CONSOLIDATI??
bologna
Italian translation:aree di attività che devono essere rivedute
Explanation:
Sulla base del contesto io tradurrei così.
Selected response from:

dropinka
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2aree di attività che devono essere rivedute
dropinka
5consolidatiLaura Lugatti
4stabiliti
Matteo Meoni
4alcuni settori hanno bisogno di (ulteriori) interventiAlfredo Tutino
3definiti
elisabetta minetto
3o risistemati?
Clelia Tarasco
3prefissati/prestabilitiGAR


Discussion entries: 2





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stabiliti


Explanation:
una possibilità

Matteo Meoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
o risistemati?


Explanation:
penso al senso di fix che usa trados!

Clelia Tarasco
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prefissati/prestabiliti


Explanation:
hope it helps
cheers

GAR
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
definiti


Explanation:
definiti potrebbe dare indicazione sia sulla forma (da delineare) sia sulla quantità (da quantificare), sia sulla certezza o incertezza che vadano in porto.

elisabetta minetto
Works in field
Native speaker of: Italian

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
aree di attività che devono essere rivedute


Explanation:
Sulla base del contesto io tradurrei così.

dropinka
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dentifrigi: riviste
17 mins
  -> grazie

agree  doba
37 mins
  -> grazie

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alcuni settori hanno bisogno di (ulteriori) interventi


Explanation:
nel senso inteso da Clelia (fix nel senso di mend, repair) - l'unico adatto al contesto, secondo me - ma forse con una espressione più adatta al contesto.

l'idea di "ulteriori" viene dal precedente "malgrado tutto ciò che abbiamo fatto", ovviamente

Alfredo Tutino
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
consolidati


Explanation:
Secondo me il termine consolidati è quello che rende meglio il concetto...opinione personale!

Laura Lugatti
Native speaker of: Native in ItalianItalian