KudoZ home » English to Italian » Economics

just-at-time production method

Italian translation: metodo di produzione "just in time"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:just-at-time production method
Italian translation:metodo di produzione "just in time"
Entered by: doba

18:09 Dec 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
English term or phrase: just-at-time production method
sorry, no context, it's in a list of production methods, not all of them being profitable
thanks
Francesca Guido
Italy
metodo di produzione "just in time"
Explanation:
Ho sempre sentito "just in time" ma credo significhi la stessa cosa.

E un metodo di produzione che riduce la necessita di stoccaggio al minimo. Si produce e si consegna. Anche i supermercati una volta avevano bisogno di vasti magazzini di stoccaggio ora, quando hanno solo due o tre esemplari sullo scaffale ordinano e ricevono la merce. Dal distributore allo scaffale senza immagazzinaggio.

Io lo lascio sempre in Italiano perche chi lavora nel settore conosce il termine benissimo. Cerca anche Google "produzione just in time"
Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3metodo di produzione "just in time"doba
3Metodologia di produzione Just In Time
Midomido


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Metodologia di produzione Just In Time


Explanation:
Presumo ci sia un errore.
E' un metodo per rendere più efficiente la produzione.

Midomido
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
metodo di produzione "just in time"


Explanation:
Ho sempre sentito "just in time" ma credo significhi la stessa cosa.

E un metodo di produzione che riduce la necessita di stoccaggio al minimo. Si produce e si consegna. Anche i supermercati una volta avevano bisogno di vasti magazzini di stoccaggio ora, quando hanno solo due o tre esemplari sullo scaffale ordinano e ricevono la merce. Dal distributore allo scaffale senza immagazzinaggio.

Io lo lascio sempre in Italiano perche chi lavora nel settore conosce il termine benissimo. Cerca anche Google "produzione just in time"

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 49
Notes to answerer
Asker: thanks


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco
47 mins
  -> Grazie

agree  Vittorio Preite
19 hrs
  -> Grazie Vittorio

agree  PatriziaM.
20 hrs
  -> Grazie Patrizia