KudoZ home » English to Italian » Economics

ethical sourcing policy

Italian translation: politica di approvvigionamento etico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ethical sourcing policy
Italian translation:politica di approvvigionamento etico
Entered by: Silvia Guazzoni

15:18 Sep 7, 2006
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Economics / responsabilità aziendale
English term or phrase: ethical sourcing policy
Un'azienda sta parlando del proprio impegno di responsabilità aziendale. Il senso è chiaro, ma come definirla in italiano? "politica a sfondo etico"? Grazie in anticipo

XX believes that defining and implementing such a strategy is not something a company should do on its own. We will involve our employees, our suppliers and our stakeholders in this journey.
Creating an **ethical sourcing policy** – one that is effective - is not something we will achieve overnight. But it is something we are committed to achieve.
Silvia Guazzoni
politica etica di sourcing/approvigionamento
Explanation:
Per sourcing o approvigionamento vedi

Global Sourcing: Per l'impresa si tratta di una politica di approvigionamento su scala mondiale. Governance: Insieme delle regole che devono essere seguite ...
www.miex.unibo.it/int-gate/glossario.htm - 119k

per politica etica vedi

Una politica ETICA di gestione che persegua obiettivi progressivi di ... Né si darà il via ad una politica etica di gestione dei rifiuti secondo cui questi ...

Secondo me intendono impegnarsi per esempio a non comprare tappeti in paesi dove si sa che a tesserli sono i bambini o prodotti di paesi dove la la manodopera viene sfruttata
Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
Credo proprio sia questo. Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1politica basata su considerazioni di ordine eticoxxxinglisa
3politica etica di sourcing/approvigionamentodoba
3policy/politica (di impronta) eticaGAR


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
politica basata su considerazioni di ordine etico


Explanation:
In genere "source" viene usato per dire da dove proviene una cosa, quindi tradurrei come una politica che "sgorga" da considerazioni di natura etica (in contrapposizione, ad es, a politiche originate da logiche di profitto)

ciao

xxxinglisa
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Passari
46 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
policy/politica (di impronta) etica


Explanation:
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2006-09-07 15:32:33 GMT)
--------------------------------------------------

vedi link.. si parla di "policy etica":

http://www.rgassociati.it/articoli_csr.php?PHPSESSID=b463982...

GAR
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
politica etica di sourcing/approvigionamento


Explanation:
Per sourcing o approvigionamento vedi

Global Sourcing: Per l'impresa si tratta di una politica di approvigionamento su scala mondiale. Governance: Insieme delle regole che devono essere seguite ...
www.miex.unibo.it/int-gate/glossario.htm - 119k

per politica etica vedi

Una politica ETICA di gestione che persegua obiettivi progressivi di ... Né si darà il via ad una politica etica di gestione dei rifiuti secondo cui questi ...

Secondo me intendono impegnarsi per esempio a non comprare tappeti in paesi dove si sa che a tesserli sono i bambini o prodotti di paesi dove la la manodopera viene sfruttata

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 49
Grading comment
Credo proprio sia questo. Grazie mille!