KudoZ home » English to Italian » Economics

early-stage, technology-based venture capital

Italian translation: capitale di rischio nelle operazioni iniziali di aziende a indirizzo tecnologico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:early-stage, technology-based venture capital
Italian translation:capitale di rischio nelle operazioni iniziali di aziende a indirizzo tecnologico
Entered by: Marilina Vanuzzi

15:15 Oct 14, 2004
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
English term or phrase: early-stage, technology-based venture capital
Elenco di aziende, dopo il nome di un'azienda tra parentesi la frase in questione.
Si intende azienda specializzata in Capitale di rischio ...? Come meglio esprimere il resto? Grazie sin d'ora.
martini
Italy
capitale di rischio nelle operazioni iniziali di aziende a indirizzo tecnologico
Explanation:
se ti piace...se trovi qualcosa meglio di "indirizzo tecnologico"...ricordo che qualche anno fa prima del crollo della borsa, c'erano vari fondi che investivano nel "tecnologico" ma non mi viene il termine giusto...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 43 mins (2004-10-14 16:59:08 GMT)
--------------------------------------------------

sono \"quasi\" (sic) certa che per \"early-stage\" si intendono le operazioni iniziali, ovvero di avvio dell\'attività imprenditoriali
Selected response from:

Marilina Vanuzzi
Italy
Grading comment
Ho trovato conferma nel sito www.aifi.it/Capitale/Home.html
e ho deciso per "...nell'avvio di nuove imprese a contenuto tecnologico". Molti riscontri anche per quest'ultima espressione riferita ad aziende/imprese. Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4nella prima fase il capitale di rischio è investito in titoli tecnologici
Giusi Pasi
3capitale di rischio nelle operazioni iniziali di aziende a indirizzo tecnologico
Marilina Vanuzzi


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nella prima fase il capitale di rischio è investito in titoli tecnologici


Explanation:
Io lo intendo così

oppure:
prima fase: capitale...

Giusi Pasi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
capitale di rischio nelle operazioni iniziali di aziende a indirizzo tecnologico


Explanation:
se ti piace...se trovi qualcosa meglio di "indirizzo tecnologico"...ricordo che qualche anno fa prima del crollo della borsa, c'erano vari fondi che investivano nel "tecnologico" ma non mi viene il termine giusto...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 43 mins (2004-10-14 16:59:08 GMT)
--------------------------------------------------

sono \"quasi\" (sic) certa che per \"early-stage\" si intendono le operazioni iniziali, ovvero di avvio dell\'attività imprenditoriali

Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Ho trovato conferma nel sito www.aifi.it/Capitale/Home.html
e ho deciso per "...nell'avvio di nuove imprese a contenuto tecnologico". Molti riscontri anche per quest'ultima espressione riferita ad aziende/imprese. Grazie a tutti!