KudoZ home » English to Italian » Economics

ownership interests

Italian translation: partecipazioni azionarie

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ownership interests
Italian translation:partecipazioni azionarie
Entered by: Giusi Pasi

16:20 Oct 14, 2004
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
English term or phrase: ownership interests
significant public company ownership interests in XXX, Inc. (NYSE: XXX) and XXXX, Inc. (NASDAQ:XXXX)

Bozza: significativa partecipazione (?) nelle (seguenti) società quotate in Borsa ...
Nei glossari trovo traduzioni diverse. Grazie ancora.
martini
Italy
partecipazioni azionarie
Explanation:
consistenti partecipazioni azionarie DELLE (seguenti) società quotate (in Borsa, non è necessario scriverlo) in ...
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
grazie a te (anche per le altre proposte) e a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2partecipazioni azionarie
Giusi Pasi
5capitale proprio
Donatella Talpo
3interessi del proprietario
Lindsay Sabadosa


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
interessi del proprietario


Explanation:
Secondo i seguenti siti:


    Reference: http://www.lavoce.info/news/view.php?cms_pk=116
    Reference: http://www.admin.ch/ch/i/rs/220/indexfinal7.html
Lindsay Sabadosa
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
partecipazioni azionarie


Explanation:
consistenti partecipazioni azionarie DELLE (seguenti) società quotate (in Borsa, non è necessario scriverlo) in ...


Giusi Pasi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Grading comment
grazie a te (anche per le altre proposte) e a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Trapani
5 mins

agree  Ilaria Bottelli
25 mins

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
capitale proprio


Explanation:
sinonimo di net worth
(Zanichelli economics & business)

Donatella Talpo
Spain
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7