KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

Technical school graduate

Italian translation: dilplomato di un istituto tecnico


09:46 Oct 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Education / Pedagogy
English term or phrase: Technical school graduate
Le voci si riferiscono al sistema di istruzione statunitense.

Less than high school graduate
High school graduate
Technical school graduate
Some college
College graduate
Graduate school or more
Laura Gentili
Italy
Italian translation:dilplomato di un istituto tecnico
Explanation:
In contrapposizione al "high school graduate" che è il diplomato del liceo, questo si riferisce agli istituti tecnici, i diplomi che servono per lavorare e che non necessitano di un'ulteriore laurea (college graduate).
Selected response from:

liviagiu
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7dilplomato di un istituto tecnico
liviagiu
3 +2perito tecnico
galileo galilei


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
technical school graduate
dilplomato di un istituto tecnico


Explanation:
In contrapposizione al "high school graduate" che è il diplomato del liceo, questo si riferisce agli istituti tecnici, i diplomi che servono per lavorare e che non necessitano di un'ulteriore laurea (college graduate).

liviagiu
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Felaco
2 hrs

agree  Paola Paliotti: vedi anche questo link http://www.cttech.org/
2 hrs

agree  xxxsilvia b
4 hrs

agree  Chiara Santoriello
4 hrs

agree  Alberta Batticciotto: anche" diploma di istituto tecnico"
12 hrs

agree  Joseph Brazauskas
18 hrs

agree  Costanza T.
20 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
technical school graduate
perito tecnico


Explanation:
io l'ho intesa così. diploma di scuola superiore tecnica di 5 anni=perito tecnico

galileo galilei
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mario Calvagna: anche io la vedo cosí
21 hrs
  -> infatti...in italiano nessuno dice "diplomato di istituto tecnico" ma "perito tecnico"

agree  MANUELALA
1658 days