KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

greeting to all

Italian translation: ossequi (vedi contesto sotto)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:greeting to all
Italian translation:ossequi (vedi contesto sotto)
Entered by: CLS Lexi-tech

08:46 Dec 2, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Education / Pedagogy / education
English term or phrase: greeting to all
Greeting to all to whome these Letters shall come
(la dicitura e' presente su un documento di laurea americano)
Giovanna
ossequi a quanti riceveranno le missive
Explanation:
temo che non si possa tradurre letteralmente in quanto si tratta di una formula utilizzata negli "scrolls" o in missive ufficiali.
Bisognerebbe trovare una formula italiana oppure dare al saluto un certo tono di formalita', come ho tentato di fare sopra.

buon lavoro

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Grazie per l'aiuto la tua risposta e'stata la piu' dettagliata e realistica
Buon lavoro
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1ossequi a quanti riceveranno le missive
CLS Lexi-tech
4 +1Un cordiale saluto ...
Elena Bellucci
4Saluti a tutti
Brigitte Gendebien


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Saluti a tutti


Explanation:
Greetings to all


    Reference: http://www.voy.com/23827/445.html
    Reference: http://www.ciociariaturismo.it/bacheca/messages/57.html
Brigitte Gendebien
Belgium
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Un cordiale saluto ...


Explanation:
...a coloro che riceveranno queste lettere

(Un po' piu' formale)

Elena Bellucci
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Cattaneo
17 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ossequi a quanti riceveranno le missive


Explanation:
temo che non si possa tradurre letteralmente in quanto si tratta di una formula utilizzata negli "scrolls" o in missive ufficiali.
Bisognerebbe trovare una formula italiana oppure dare al saluto un certo tono di formalita', come ho tentato di fare sopra.

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie per l'aiuto la tua risposta e'stata la piu' dettagliata e realistica
Buon lavoro

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana: concordo. "Saluti" mi sembra troppo pedissequo.
16 hrs