KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

Transcript of consolidated accademic record

Italian translation: transcritto degli esami


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Transcript of consolidated accademic record
Italian translation:transcritto degli esami
Entered by: Ivana UK

01:03 Dec 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy / Academic Records
English term or phrase: Transcript of consolidated accademic record
so di che si tratta volevo sapere sec'e' un modo specifico di renderlo in Italiano...grazie
Pasquale Capo
Canada
transcritto degli esami
Explanation:
si dice anche "examination transcript"

Trascritto degli esami in originale, contenente le seguenti informazioni: nome, cognome, data ...

www.italianconsulate.co.uk/dichvalore.pdf

("academic record" c'e` gia` nel glossario: http://www.proz.com/kudoz/704108)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 42 mins (2005-12-21 02:45:44 GMT)
--------------------------------------------------

** TRASCRITTO "" (senza la `n`)!!
Selected response from:

Ivana UK
United Kingdom
Grading comment
Ho usato Trascritto nel senso come estratto, quindi ringrazio a tutti tanti auguri di Buone Feste. PC
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1trascrizione degli esami sostenutiRaffaella Cornacchini
4certificato di laurea con esami sostenutixxxsilvia b
4transcritto degli esami
Ivana UK


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
transcript of consolidated accademic record
transcritto degli esami


Explanation:
si dice anche "examination transcript"

Trascritto degli esami in originale, contenente le seguenti informazioni: nome, cognome, data ...

www.italianconsulate.co.uk/dichvalore.pdf

("academic record" c'e` gia` nel glossario: http://www.proz.com/kudoz/704108)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 42 mins (2005-12-21 02:45:44 GMT)
--------------------------------------------------

** TRASCRITTO "" (senza la `n`)!!

Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Ho usato Trascritto nel senso come estratto, quindi ringrazio a tutti tanti auguri di Buone Feste. PC

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  xxxsilvia b: "trascritto" in italiano non e' solo un agg.? Il diz Garzanti dice di si', ma sono curiosa di sapere se altri dizionari lo accettano come sostantivo/nel sito del cons. potrebbe essere un calco - hai un link del provv.? l'argomento mi interessa :)
12 hrs
  -> Personalmente, io l'ho sempre chiamato cosi` (lo chiama cosi anche il Provvedidorato agli studi ed il link che ho proposto porta al sito del consolato italiano)

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
trascrizione degli esami sostenuti


Explanation:
Trascrizione degli esami sostenuti Se durante il vostro soggiorno di studi avete sostenuto esami dovete richiedere una certificazione del lavoro svolto a ...
lettereold.humnet.unipi.it/ai/arrivi/ammissione.htm - 27k - Copia cache - Pagine simili


Arrivi Studentivademecum. Prima di lasciare Pisa chi contattare certificato di permanenza trascrizione degli esami sostenuti questionario finale Socrates/Erasmus ...
lettereold.humnet.unipi.it/ai/arrivi/arrivi.html - 16k - Copia cache - Pagine simili


COMUNE DI LUMEZZANE... 2°, ecc. del corso di studi), con la trascrizione degli esami sostenuti, della votazione riportata e dei CFU acquisiti per ogni singolo esame; ...
www.lumezzaneonline.it/comunicati stampa/ Bando%20borse%20studio%202005-2006.htm - 37k - Copia cache - Pagine simili


[PDF] LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIAFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Nella domanda di laurea, oltre alla trascrizione degli esami sostenuti, è necessario dichiarare tutte le. attività di tirocinio e di laboratorio sostenute ...
www.uniba.it/orientamento/newmatric/ Scienze_Formazione/Crediti/SCIENZE_EDUC_FORMAZIONE

raffa1


Raffaella Cornacchini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Lugatti
3 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
transcript of consolidated accademic record
certificato di laurea con esami sostenuti


Explanation:
certificato di laurea con esami sostenuti

in Italia l'ho sempre sentito chiamare cosi'

xxxsilvia b
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Ivana UK: non e` detto che si parla di esami universitari - occorono trascritti/trascrizioni pure delle licenze delle scuole medie superiori e di diplomi professionali
15 mins
  -> pasquale parla di esami e titoli, quindi ho dedotto che si trattasse di un certificato di laurea