diploma examination institutions

Italian translation: centri accreditati per gli esami di conseguimento diploma

English term or phrase:diploma examination institutions
Italian translation:centri accreditati per gli esami di conseguimento diploma
Entered by: Raffaella Cornacchini

06:10 Nov 20, 2006
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Education / Pedagogy
English term or phrase: diploma examination institutions
Sempre il nostro elenchino di tipologie di università cinesi. Tanto per dare un'idea:
regular full-time universities and colleges, part-time evening universities and weekend programs, web-based higher learning programs ecc. ecc.
Qualche idea su come chiamare quest'altra tipologia di istituti?
grazzz
raffaella
Raffaella Cornacchini
centri accreditati per gli esami di conseguimento diploma
Explanation:
È quanto mi viene in mente

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2006-11-20 10:03:59 GMT)
--------------------------------------------------

Anche: "centri autorizzati per esami di rilascio diploma"
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
arigrazzz
raffaella
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1centri accreditati per gli esami di conseguimento diploma
Morena Nannetti
3istituti che rilasciano diploma in seguito a esame???
Giusi Barbiani


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
istituti che rilasciano diploma in seguito a esame???


Explanation:
Sì, ma chi rilascia diploma senza un esame?!?

Mi sono buttata... in realtà non è affatto chiaro.

E se invece fossero istituti che si occupano degli esami di diploma (tramite commissioni esterne inviate nei vari istituti scolastici/universitari)?

Non hai nessun altro dettaglio che possa fornire un po' più di contesto?

Buon lunedì, g :-)

Giusi Barbiani
Sweden
Works in field
Native speaker of: Italian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
centri accreditati per gli esami di conseguimento diploma


Explanation:
È quanto mi viene in mente

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2006-11-20 10:03:59 GMT)
--------------------------------------------------

Anche: "centri autorizzati per esami di rilascio diploma"

Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45
Grading comment
arigrazzz
raffaella

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Umberto Cassano
5 hrs