KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

graphing

Italian translation: lo studio/la creazione/creare grafici


15:36 Dec 4, 2010
English to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy / university course description -math
English term or phrase: graphing
Come rendereste graphing in forma verbale?

The course includes the study of functions, relations, graphing and problem solving.
Grace M
Italian translation:lo studio/la creazione/creare grafici
Explanation:
Non capisco perché farlo diventare verbo. ma forse non ho capito io.

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2010-12-04 15:40:32 GMT)
--------------------------------------------------

Tutti sono sostantivi molto facili perché torturarsi e renderli verbi?

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2010-12-04 15:42:23 GMT)
--------------------------------------------------

O appunto semplicemente "i grafici, etc..."

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2010-12-04 15:44:03 GMT)
--------------------------------------------------

O anche "i diagrammi, etc..."

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2010-12-10 06:44:13 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Buon lavoro Grace. :)
Selected response from:

Giuseppe Bellone
Italy
Grading comment
Grazie a tutti. Il verbo si riferisce all'espressione inglese, che indica un'azione, e non semplicemente un nome.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2lo studio/la creazione/creare grafici
Giuseppe Bellone
5rappresentazione con graficiScience451
3grafica
Francesco Badolato


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
grafica


Explanation:
Forse semplicemente così?

Francesco Badolato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75

20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
rappresentazione con grafici


Explanation:
io direi così

--------------------------------------------------
Note added at 1 day2 hrs (2010-12-05 17:53:42 GMT)
--------------------------------------------------

DIARIO DELLE LEZIONI DI MODELLISTICA NUMERICA A. A. 2005/2006 ...Modelli matematici basati sull'utilizzo di equazioni differenziali - Modello ... **Rappresentazione con grafici** nel piano complesso di regioni di assoluta ...
www-dimat.unipv.it/luciadc/pro0506.txt - Copia cache

--------------------------------------------------
Note added at 1 day2 hrs (2010-12-05 17:54:16 GMT)
--------------------------------------------------

DIARIO DELLE LEZIONI DI MODELLISTICA NUMERICA A. A. 2005/2006 ...Modelli matematici basati sull'utilizzo di equazioni differenziali - Modello ... Rappresentazione con grafici nel piano complesso di regioni di assoluta ...
www-dimat.unipv.it/luciadc/pro0506.txt - Copia cache


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4GGLJ_it&q=%22rappre...
    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4GGLJ_it&q=%22rappre...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
lo studio/la creazione/creare grafici


Explanation:
Non capisco perché farlo diventare verbo. ma forse non ho capito io.

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2010-12-04 15:40:32 GMT)
--------------------------------------------------

Tutti sono sostantivi molto facili perché torturarsi e renderli verbi?

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2010-12-04 15:42:23 GMT)
--------------------------------------------------

O appunto semplicemente "i grafici, etc..."

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2010-12-04 15:44:03 GMT)
--------------------------------------------------

O anche "i diagrammi, etc..."

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2010-12-10 06:44:13 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Buon lavoro Grace. :)

Giuseppe Bellone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41
Grading comment
Grazie a tutti. Il verbo si riferisce all'espressione inglese, che indica un'azione, e non semplicemente un nome.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Casoli: Anche io non vedo il perché del verbo, comunque eventualmente "elaborazione di grafici"
12 mins
  -> Grazie F. Sì, tutte le possibili varianti, ma perché cambiare tutto in verbi che diventa più complicato ed allunga enormemente la frase? Come ho già detto mi sfugge il motivo, non ho proprio capito. Ma sarò tonto io! :)

agree  enrico paoletti
1 day 1 hr
  -> Grazie E. :)