KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

award

Italian translation: diploma


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:award
Italian translation:diploma
Entered by: Grace M

17:40 Dec 7, 2010
English to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy / university course description
English term or phrase: award
In questo caso vuol dire borsa di studio, o semplicemente Diploma?

Award Baccalaureate of Science Degree, Emphasis Occupational Therapy

è il titolo del paragrafo, a cui segue la descrizione dei corsi.
Grace M
diploma
Explanation:
Soprattutto se è un titolo, si intende la 'denominazione' del corso di laurea, ciò che sarà 'awarded'.

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2010-12-13 10:17:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!
Selected response from:

Sara Maghini
United Kingdom
Grading comment
Grazie Sara, hai confermato ciò che pensavo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3diploma
Sara Maghini
3conseguimento (di)
Giuseppe Bellone


Discussion entries: 1





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
conseguimento (di)


Explanation:
Potrebbe anche essere così, forse?

--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2010-12-07 18:06:41 GMT)
--------------------------------------------------

O il suo inverso "conferimento (di)", visto dall'altro agente.

Giuseppe Bellone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
diploma


Explanation:
Soprattutto se è un titolo, si intende la 'denominazione' del corso di laurea, ciò che sarà 'awarded'.

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2010-12-13 10:17:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!

Sara Maghini
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie Sara, hai confermato ciò che pensavo.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Shera Lyn Parpia
2 hrs
  -> Thanks!

agree  Science451
3 hrs
  -> Thanks!

agree  enrico paoletti
4 hrs
  -> Grazie!