KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

Open House

Italian translation: Porte aperte/Visita pubblica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Open House
Italian translation:Porte aperte/Visita pubblica
Entered by: Giusy Comi

08:46 Sep 18, 2011
English to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy
English term or phrase: Open House
Buongiorno a tutti.

Dal punto di vista di un insegnante, in ambito scolastico, a cosa corrisponde in italiano un "Open House" con i genitori degli alunni? Non sarà il nostro "colloquio con i genitori"? Un'ultima informazione: nel mio contesto questo "Open House" in America si sta tenendo in questo periodo dell'anno, ossia all'inizio dell'anno scolastico. Che io sappia, da noi non c'è nulla del genere adesso. Come si potrebbe tradurre?

Grazie mille. :)
googling
Italy
Porte aperte/Visita pubblica
Explanation:
Altra soluzione...
http://www.campus.rieti.it/jw/news/appuntamenti/3457-porte-a...
http://en.wikipedia.org/wiki/Open_house_(common_school_event...
Selected response from:

Giusy Comi
Italy
Grading comment
Grazie mille! "Porte Aperte" ma anche "Open Day".
:)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Porte aperte/Visita pubblica
Giusy Comi
4ricevimento di bevenuto
GianLuigi Miani
4assemblea pubblica
Vincent Lemma
4Porte aperte
Danila Moro
3open house
Rocco Munciguerra
Summary of reference entries provided
già su proz
Shera Lyn Parpia

Discussion entries: 7





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
open house
assemblea pubblica


Explanation:
It is an event where the public is allowed in to gather info on the institution. Remember those things well.

CONVERTER.IT: PRINTING - CONVERTING - PACKAGING

Sulla scia del precedente Converting Open House 2010, l'iniziativa viene ... L'assemblea pubblica di Federgrafica oltre a certificare la nomina del nuovo ...

Vincent Lemma
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Grazie mille per la spiegazione. :)


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
open house
Porte aperte/Visita pubblica


Explanation:
Altra soluzione...
http://www.campus.rieti.it/jw/news/appuntamenti/3457-porte-a...
http://en.wikipedia.org/wiki/Open_house_(common_school_event...


Giusy Comi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille! "Porte Aperte" ma anche "Open Day".
:)
Notes to answerer
Asker: Grazie mille. In effetti, anche da noi, nell'ambito dell'UE, esiste 'Giornata "Porte Aperte"'. Il mio dubbio era se fosse applicabile anche al contesto scolastico. Grazie ancora. :) http://ec.europa.eu/news/eu_explained/080604_1_it.htm


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti: porte aperte..
4 mins
  -> Grazie Elena. Buona giornata.

agree  Zerlina: porte aperte..:_)
7 hrs
  -> Grazie Zerlina.

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
open house
open house


Explanation:
io lascerei cosi e spiegherei poi a cosa si riferisce.

An "open house", or as it is more often called "Open Day", is an event held at an institution where its doors are open to the general public to allow people to have a look around it in order to gain information on it. These are often held at schools and universities in the United States, Australia, United Kingdom and Canada, to attract prospective students, familiarise them (and their parents) with facilities, allow new students to become familiar with facilities and meet others, or to open informal communication channels between school staff and students and parents.

Rocco Munciguerra
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
open house
ricevimento di bevenuto


Explanation:
Cosiste inun aprire le porte dell'istituto per un incontro tra genitori ed insegnanti, si verifica all'inizio dell'anno accademico. Vedi URl sottostante dove si parla di questo "Open House"

Incontro formativo si traduce con "Open Day": (URL 2)

Incontro informativo - Open Day
www.icpestalozzi.it/.../-/... - Copia cache
22 gen 2011 – Home Page; Scuola ... Organigramma · Organi collegiali · Ricevimento genitori scuola secondaria · Quadro ... Incontro informativo - Open Day ...


    Reference: http://www.imgacademies.it/lacrosse-academy/full-time/open-h...
    Reference: http://www.icpestalozzi.it/calendario-eventi/icalrepeat.deta...
GianLuigi Miani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
open house
Porte aperte


Explanation:
Una settimana a "Porte aperte" per la scuola di alto perfezionamento musicale di Saluzzo
http://www.targatocn.it/2011/09/03/leggi-notizia/argomenti/s...


bato 5 novembre 2011 ore 9.30 – 12.30

L’ASILO SI PRESENTA

Una mattinata dedicata ai genitori che vogliono visitare l’asilo, incontrare le maestre, conoscere le attività che si svolgono durante l’anno e avere informazioni sull’organizzazione.

Incontro riservato ai soli genitori, si prega di lasciare i bambini a casa.





Sabato 14 gennaio 2012 ore 9.30 - 12.30

L’ASILO SI PRESENTA

Una mattinata dedicata ai genitori che vogliono visitare l’asilo, incontrare le maestre, conoscere le attività che si svolgono durante l’anno e avere informazioni sull’organizzazione.

Incontro riservato ai soli genitori, si prega di lasciare i bambini a casa.

Domenica 25 marzo 2012 ore 10.00-18.00
http://www.scuolasteiner-trento.it/node/23

Domus Academy: il 12 luglio porte aperte
alla prestigiosa scuola di design

Domus Academy apre le sue porte per offrire la possibilità di conoscere nel dettaglio i suoi Master, la sua metodologia di insegnamento, i profili ricercati e gli sbocchi professionali, i servizi per gli studenti, le borse di studio e le procedure di iscrizione.

http://www.jobonline.it/magazine/index.php?id=5406
PORTE APERTE DI PRIMAVERA

Una giornata di festa e informazione alla Scuola RUDOLF STEINER









--------------------------------------------------
Note added at 35 min (2011-09-18 09:21:30 GMT)
--------------------------------------------------

un altro termine molto in uso è "Open day".
Open Day



Iniziative di orientamento open day
◦mini stage
◦giornate provinciali
◦incontri c/o scuole medie
◦incontri individuali

Documentazione Orientamento

L’Open Day del Centro Studi Casnati è senza dubbio una delle iniziative di orientamento che vede la maggiore adesione da parte del pubblico: in tale occasione è infatti possibile reperire tutte le informazioni inerenti ogni aspetto dell’Istituto direttamente dai protagonisti, ovvero il Corpo Docente, la Segreteria e gli Studenti.

http://www.centrocasnati.it/index.php/sections/open-day/

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 197




Reference comments


38 mins
Reference: già su proz

Reference information:
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/linguistics/173...

http://ita.proz.com/kudoz/english_to_italian/human_resources...

http://ita.proz.com/kudoz/english_to_italian/marketing/63083...

Shera Lyn Parpia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 48
Note to reference poster
Asker: Ci avevo già dato uno sguardo, ma il mio contesto è diverso. Grazie.