KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

student inquiry

Italian translation: richieste degli studenti


08:01 Feb 19, 2012
English to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy / scuola
English term or phrase: student inquiry
With learning and curriculum structured around student inquiry, the Libraries should be at the heart of school life. Inquiry in questo caso sta per interrogazione? Grazie Miranda
Miranda Menga
Italian translation:richieste degli studenti
Explanation:
Con la didattica e l'offerta formativa articolate in base alle richieste degli studenti, le Biblioteche....
Selected response from:

Peppe Schiavone
Switzerland
Grading comment
Grazie mille. Miranda
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5richieste degli studenti
Peppe Schiavone
5 +3ricerche da parte degli studenti
RB Translations
4 +1indagine degli studenti
Silvia Pellacani
4indagine tra gli studenti
corsil


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
indagine tra gli studenti


Explanation:
nel senso di informazioni raccolte tra gli studenti

corsil
Native speaker of: Italian

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
richieste degli studenti


Explanation:
Con la didattica e l'offerta formativa articolate in base alle richieste degli studenti, le Biblioteche....

Peppe Schiavone
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille. Miranda

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  DrSeuss
4 mins
  -> tnx

agree  Angie Garbarino: richieste, sicuramente
1 hr
  -> tnx

agree  Francesco Badolato
4 hrs
  -> tnx

agree  Federica Meacci
6 hrs
  -> tnx

neutral  LorraineB: Come dimostrano i links di Silvia, e dal senso dell'inglese, l'apprendimento ed il curriculum sono strutturati in maniera da richiedere un impegno di ricerca da parte degli studenti, per cui la biblioteca ecc.....
11 hrs

neutral  Danila Moro: anche secondo me il senso non è questo; non è che gli studenti chiedono ciò che vogliono imparare.... ma si tratta di una didattica non frontale, bensì incentrata sull'attivazioni degli studenti, che fanno ricerche sugli argomenti di studio
13 hrs

agree  enrico paoletti
1 day12 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
ricerche da parte degli studenti


Explanation:
apprendimento e programma didattico sono basati sulle ricerche (di informazioni) da parte degli studenti, per questo la biblioteca svolge un ruolo centrale



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2012-02-19 09:26:54 GMT)
--------------------------------------------------

https://www3.imsa.edu/learning/inquiry

RB Translations
Australia
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: o "le attività di ricerca degli studenti"
15 mins

agree  LorraineB
2 hrs

agree  xxxSusy Sinigag
5 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
indagine degli studenti


Explanation:
Inquiry
Inquiry based learning describes a range of philosophical, curricular and pedagogical approaches to teaching. Its core premises include the requirement that learning should be based around student questions. Pedagogy and curriculum requires students to solve problems requiring a holistic range of skills. Teachers use their knowledge to guide the **student inquiry**.
Indagine
L’apprendimento basato sull’indagine descrive una serie di approcci filosofici, curricolari e pedagogici per l’insegnamento. Le sue premesse includono il requisito che l’apprendimento dovrebbe essere basato sulle domande dello studente. La Didattica ed il curriculum richiedono che gli studenti risolvano
problemi che necessitino di una ampia serie di abilità. Gli insegnanti usano la loro conoscenza per guidare l'**indagine degli studenti**.
http://www.motivatememathsscience.eu/results/Glossary.pdf

- - - - - -

"apprendimento basato sull'indagine" http://www.google.com/search?q="apprendimento basato sull'in...

"inquiry based learning" "apprendimento basato sull'indagine" http://www.google.com/search?q="inquiry based learning" "app...

"Inquiry-based learning ... Inquiry learning is a form of active learning, where progress is assessed by how well students develop experimental and analytical skills rather than how much knowledge they possess." http://en.wikipedia.org/wiki/Inquiry-based_learning

"Inquiry learning is an approach that provides learners opportunities to actively develop skills that enable them to locate, gather, analyse, critique and apply information in a wide range of contexts. as they develop understanding.
- -> Information sources: Inquiry learning experiences should foster students into working with a wide range of information sources. " http://ictnz.com/Inquiry Learning/inquirydefinition.htm

"...metodologia dell’Inquiry-based learning, l’apprendimento basato sull’indagine, una strategia didattica di derivazione costruttivista che si basa su tre “pilastri” fondamentali [2]: è lo studente a controllare il processo di apprendimento, egli progetta e realizza esperimenti come uno scienziato e in questo modo costruisce da solo la propria conoscenza. L’apprendimento basato sull’indagine prevede alcune modalità operative caratteristiche, che sono l’esplorazione, la proposizione continua di domande e la scoperta autonoma." http://magazine.linxedizioni.it/tag/inquiry-based-learning/

Silvia Pellacani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LorraineB
2 hrs
  -> grazie Lorraine :)