KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

Shock tone

Italian translation: (rumore/disturbo da) scarica elettrica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Shock tone
Italian translation:(rumore/disturbo da) scarica elettrica
Entered by: luskie

20:40 Jun 15, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: Shock tone
Shock tone produced when the RCA cable, for example, is disconnected and re-connected with the ELPSP01 power ON
Laura Gentili
Italy
(rumore/disturbo da) scarica elettrica
Explanation:
o generato da


--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs 33 mins (2005-06-16 08:14:19 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Operating Instructions Mode demploi Bedienungsanleitung Istruzioni ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
potrebbe essere generato un suono di scarica elettrica. In questo. caso, abbassare
il volume del subwoofer, oppure spegnere. quest’unità. ...
vip.pioneer.se/sok_bruksanv/svensk/frrd141a_s-w80S.pdf

Scherzi Sado Informatici
Puoi mandare ogni tipo di insulto completo di effetto sonoro (come rumore di scarica, etc.) Perfetto per tutte le \"occasioni.\" ...
www.fortunecity.it/virtuale/desktop/5/ - 11k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] F90A/B F90A/B
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Questo deve essere fatto per evitare il rumore di scarica elettrica ... Se il depuratore rilascia molto frequentemente un rumore di scarica elettrica. ...
www.honeywell-confort.com/home/ Documentation/F90A%20Util%2042009072-001.pdf - Pagine simili

Rilevatore acustico - Volta
... Prodotti. Digiphone Questo complesso di misura ad elevata sensibilità permette di localizzare in maniera veloce e sicura il rumore di scarica.
www.volta.it/content/ 4crawlSLbottom.phpQMQactionEQQshowCatNNDcategory_idEQQ233NNDgo_idEQQ233NNDpar_idEQQ2... - 21k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

PLCforum -> Aiuto Tecnico Per Riparazione Monitor
... effetto: l\'immagine presente sullo schermo è disturbata da uno sfarfallio orizzontale dell\'immagine accompagnato da un rumore di \"scarica elettrico\" tipo il ...
www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=6745

Lettere alla Redazione di TNT-Audio
grazie per l\'apprezzamento che mostri nei confronti di TNT-Audio. ... il disco (non
prima di aver trasmesso una scarica molto fastiosa ai diffusori). ...
www.tnt-audio.com/lettere/letter90.html



PS non so quanto serva, ma ho anche trovato che si parla di \'rumore impulsivo\', vedi per es:

:: TerraTec Italia :: clever gear for a smart world
La codifica in digitale terrestre dell’audio e del video avviene utilizzando ...
ricezione è il rumore impulsivo generato normalmente da disturbi elettrici, ...
www.terratec.it/prodotti/ schede_tv/cinergy_t2_ricezione.shtml



vedi anche: http://www.ziogiorgio.it/audiodizio_outline.php?view
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2tono/rumore di scossaGiorgio Testa
4 +1(rumore/disturbo da) scarica elettrica
luskie
5Transiente di picco
Gianni Pastore


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
shock tone
tono/rumore di scossa


Explanation:
effetto di induzione elettromagnetica evidenziato dalla cassa acustica ogni volta che il cavo di segnale è connesso o distaccato con la cassa alimentata.

Giorgio Testa
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Prendin
45 mins
  -> grazie Sphynx!

agree  Alberta Batticciotto
10 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
shock tone
Transiente di picco


Explanation:
ovvero una cosa da evitare assolutamente per qualsiasi speaker

Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 207

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
shock tone
(rumore/disturbo da) scarica elettrica


Explanation:
o generato da


--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs 33 mins (2005-06-16 08:14:19 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Operating Instructions Mode demploi Bedienungsanleitung Istruzioni ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
potrebbe essere generato un suono di scarica elettrica. In questo. caso, abbassare
il volume del subwoofer, oppure spegnere. quest’unità. ...
vip.pioneer.se/sok_bruksanv/svensk/frrd141a_s-w80S.pdf

Scherzi Sado Informatici
Puoi mandare ogni tipo di insulto completo di effetto sonoro (come rumore di scarica, etc.) Perfetto per tutte le \"occasioni.\" ...
www.fortunecity.it/virtuale/desktop/5/ - 11k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] F90A/B F90A/B
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Questo deve essere fatto per evitare il rumore di scarica elettrica ... Se il depuratore rilascia molto frequentemente un rumore di scarica elettrica. ...
www.honeywell-confort.com/home/ Documentation/F90A%20Util%2042009072-001.pdf - Pagine simili

Rilevatore acustico - Volta
... Prodotti. Digiphone Questo complesso di misura ad elevata sensibilità permette di localizzare in maniera veloce e sicura il rumore di scarica.
www.volta.it/content/ 4crawlSLbottom.phpQMQactionEQQshowCatNNDcategory_idEQQ233NNDgo_idEQQ233NNDpar_idEQQ2... - 21k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

PLCforum -> Aiuto Tecnico Per Riparazione Monitor
... effetto: l\'immagine presente sullo schermo è disturbata da uno sfarfallio orizzontale dell\'immagine accompagnato da un rumore di \"scarica elettrico\" tipo il ...
www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=6745

Lettere alla Redazione di TNT-Audio
grazie per l\'apprezzamento che mostri nei confronti di TNT-Audio. ... il disco (non
prima di aver trasmesso una scarica molto fastiosa ai diffusori). ...
www.tnt-audio.com/lettere/letter90.html



PS non so quanto serva, ma ho anche trovato che si parla di \'rumore impulsivo\', vedi per es:

:: TerraTec Italia :: clever gear for a smart world
La codifica in digitale terrestre dell’audio e del video avviene utilizzando ...
ricezione è il rumore impulsivo generato normalmente da disturbi elettrici, ...
www.terratec.it/prodotti/ schede_tv/cinergy_t2_ricezione.shtml



vedi anche: http://www.ziogiorgio.it/audiodizio_outline.php?view

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberto Ladavas
1 hr
  -> grazie :)