KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

L - N - PE

Italian translation: sotto tensione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:L
Italian translation:sotto tensione
Entered by: Giorgia Garavini

08:27 Jul 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / inverter
English term or phrase: L - N - PE
Connections are marked as follows "N" Neutral, "PE" Earth (connected to the appliance box), "L" Live

N sta per neutro/neutrale; PE per "di terra" e L?
Si tratta dello schema elettrico di un inverter.
Giorgia Garavini
United Kingdom
live
Explanation:
sotto tensione

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2005-07-21 08:43:29 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, intendevo scrivere sotto tensione come risposta, invece ho ripetuto la domanda:(
Selected response from:

Andrea Re
United Kingdom
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5live
Andrea Re
4polo caldoGiorgio Testa
3 +1fase
Elena Ghetti


Discussion entries: 2





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
l - n - pe
live


Explanation:
sotto tensione

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2005-07-21 08:43:29 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, intendevo scrivere sotto tensione come risposta, invece ho ripetuto la domanda:(

Andrea Re
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 96
Grading comment
Grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
l - n - pe
fase


Explanation:
fase, neutro, terra di protezione (protection earth) la sigla PE si usa anche in italiano

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 149

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  paola sandrini
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l - n - pe
polo caldo


Explanation:
E' un'espressione di gergo in elettronica per indicare il filo sotto tensione (non neutro e non terra).
vedere ad es:
http://www.nabuk.org/article.php?story=20040320104245591

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 38 mins (2005-07-21 11:06:00 GMT)
--------------------------------------------------

un inverter è un dispositivo convertitore di potenza DC-AC che, quindi trasforma una tensione in corrente continua (DC) in una forma d\'onda alternata (AC,seppure a gradini).
Non si tratta di un sistema trifase, quindi è fuorviante parlare di fasi.

Giorgio Testa
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86