KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

set-top boxes

Italian translation: decodificatore digitale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:set-top boxes
Italian translation:decodificatore digitale
Entered by: Paola Paliotti

19:02 Jan 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: set-top boxes
Manuale scheda madre.

IEEE 1394 interfaces have already been incorporated into a variety of devices, including PC cameras, DV camcorders, DV recorders, digital still cameras, high-speed hard disk drives, CD-ROM drives, DVD-ROM drives, DVD-RAM drives, digital TVs, set-top boxes, scanners, and printers.

Grazie
Paola Paliotti
Italy
decodificatore digitale
Explanation:
un set-top box (spesso chiamato cosi' anche in testi in italiano) contiene in genere i circuiti di ricezione e decodifica per il segnale digitale.

Se dovessi necessariamente fornire un termine in italiano userei probabilmente 'decodificatore digitale', ma anche la RAI nel suo sito lo chiama... set top box.
Vedi http://www.raiclick.it/it/cose_raiclick/home.htm#a

ciao
GM
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
GRazie Gianfranco.
Ciao, Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2decodificatore digitale
gianfranco
4set-top boxBruno Piatti
4sintonizzatore-decodificatore (set-top box)
Laura Gentili


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
decodificatore digitale


Explanation:
un set-top box (spesso chiamato cosi' anche in testi in italiano) contiene in genere i circuiti di ricezione e decodifica per il segnale digitale.

Se dovessi necessariamente fornire un termine in italiano userei probabilmente 'decodificatore digitale', ma anche la RAI nel suo sito lo chiama... set top box.
Vedi http://www.raiclick.it/it/cose_raiclick/home.htm#a

ciao
GM


gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248
Grading comment
GRazie Gianfranco.
Ciao, Paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
1 min

agree  Gian
32 mins

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sintonizzatore-decodificatore (set-top box)


Explanation:
E' questa la dicitura adottata nel seguente decreto ministeriale:

Decreto 25 luglio 1997, n. 307
Regolamento recante le specifiche tecniche relative al sintonizzatore-decodificatore per ricezione di segnali numerici televisivi, sonori e dati, in chiaro o criptati, via cavo e via satellite, denominato «set top box».


--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-20 19:48:59 (GMT)
--------------------------------------------------

ecco il link del testo del DM di cui sopra:
http://www.agcom.it/L_naz/decr_307_97.htm


Laura Gentili
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
set-top box


Explanation:
si lascia in inglese

Bruno Piatti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2