KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

dielectric stretch test

Italian translation: prova di elasticità del dielettrico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dielectric stretch test
Italian translation:prova di elasticità del dielettrico
Entered by: Flavia Cubeddu

22:34 Aug 14, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: dielectric stretch test
Wea re dealing with a motor control center. The phrase: Once the last operations are done, we can check the cables isolation with a dielectric stretch test. Grazie
Flavia Cubeddu
prova di elasticità del dielettrico
Explanation:
l'elasticità è molto importante per un materiale dielettrico

CEI EN 50289-3-17 2002-09
Classificazione CEI: 46-120
Cavi per comunicazione - Specifiche per metodi di prova - Parte 3-17: Metodi di prova meccanici - Aderenza dell’isolante e della guaina. 10 pagine (Prima edizione) (Inglese - Italiano) - 10,50 Euro / 8,50 Euro (per i Soci) - Fasc. 6619
La parte 3-17 della norma EN 50289 descrive in dettaglio i metodi di prova usati per determinare l’aderenza del dielettrico e della guaina dei cavi coassiali adoperati nei sistemi di comunicazione digitale e analogica. La parte 3-17 deve essere letta congiuntamente alla parte 3-1 della EN 50289, che contiene le disposizioni essenziali per la sua applicazione.


http://etd.adm.unipi.it/theses/available/etd-11262004-155956...
Una soluzione realizzativa per le FSS può essere quella di fissare uno strato estremamente sottile di metallo (oppure una aschera di fili metallici) su un substrato di dielettrico. In questo modo si conferisce robustezza ed elasticità alla struttura, necessaria nelle
applicazioni pratiche.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2per controllarne la dispersione dielettrica
Vittorio Preite
4prova di elasticità del dielettrico
Gian


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
per controllarne la dispersione dielettrica


Explanation:
lungo da spiegare ma in breve significa: controllare chel 'isolamento dato dalle guaine non sia stato alterato (dal calore, dall'uso, dall'ambiente, ecc.)

Vittorio Preite
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 331

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hebat-Allah El Ashmawy
10 hrs
  -> Grazie Hebat

agree  tandream
1 day9 hrs
  -> Grazie

1 day19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prova di elasticità del dielettrico


Explanation:
l'elasticità è molto importante per un materiale dielettrico

CEI EN 50289-3-17 2002-09
Classificazione CEI: 46-120
Cavi per comunicazione - Specifiche per metodi di prova - Parte 3-17: Metodi di prova meccanici - Aderenza dell’isolante e della guaina. 10 pagine (Prima edizione) (Inglese - Italiano) - 10,50 Euro / 8,50 Euro (per i Soci) - Fasc. 6619
La parte 3-17 della norma EN 50289 descrive in dettaglio i metodi di prova usati per determinare l’aderenza del dielettrico e della guaina dei cavi coassiali adoperati nei sistemi di comunicazione digitale e analogica. La parte 3-17 deve essere letta congiuntamente alla parte 3-1 della EN 50289, che contiene le disposizioni essenziali per la sua applicazione.


http://etd.adm.unipi.it/theses/available/etd-11262004-155956...
Una soluzione realizzativa per le FSS può essere quella di fissare uno strato estremamente sottile di metallo (oppure una aschera di fili metallici) su un substrato di dielettrico. In questo modo si conferisce robustezza ed elasticità alla struttura, necessaria nelle
applicazioni pratiche.

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 720
Grading comment
grazie a tutti