KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

pictails

Italian translation: pigtail


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pigtails
Italian translation:pigtail
Entered by: Manuela Ferrari

20:08 Mar 11, 2007
English to Italian translations [PRO]
Electronics / Elect Eng
English term or phrase: pictails
All internal and indoor/outdoor cables, eg, hybird cables, drop cables, plenum/riser rated cables as well as pictails, patchcords, but not limiting on fiber optical cables
didiv
pigtail
Explanation:
refuso nel testo originale.
Sul Marolli ho poi trovato per "pigtail" (short connecting wire): filo connettore (a spirale) e sul McGraw-Hill, sempre per "pigtail": ponticello flessibile. Ma su Internet viene usato "pigtail" anche nei siti italiani. Se trovo qualcosa di diverso ti faccio sapere. Ciao!
Ti riporto tre esempi, uno in inglese e due in italiano:
http://solutions.3m.com/wps/portal/3M/it_IT/Telecomms/Networ...

--------------------------------------------------
Note added at 7 days (2007-03-19 08:26:12 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

figurati! Ciao! :-)
Selected response from:

Manuela Ferrari
United Kingdom
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pigtailManuela Ferrari
1pictails
momo savino


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
pictails


Explanation:
in altre lingue (tedesco, spagnolo, portoghese ...) rimane invariato. Immagino anche in italiano. Se può essere utile:

under-linux.org/forums/wireless/69476-pequena-rede-wireless.html
www.deremate.com.ar/accdb/viewitem.asp?idi=13635098


    Reference: http://www.pictails.com
momo savino
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 2

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pigtail


Explanation:
refuso nel testo originale.
Sul Marolli ho poi trovato per "pigtail" (short connecting wire): filo connettore (a spirale) e sul McGraw-Hill, sempre per "pigtail": ponticello flessibile. Ma su Internet viene usato "pigtail" anche nei siti italiani. Se trovo qualcosa di diverso ti faccio sapere. Ciao!
Ti riporto tre esempi, uno in inglese e due in italiano:
http://solutions.3m.com/wps/portal/3M/it_IT/Telecomms/Networ...

--------------------------------------------------
Note added at 7 days (2007-03-19 08:26:12 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

figurati! Ciao! :-)


    Reference: http://www.winncom.com/products.aspx?grcode=CBLTOOLS
    Reference: http://www.siemon.com/it/products/fi_Valulight_Fiber_Jumpers...
Manuela Ferrari
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!