KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

resistively limited

Italian translation: limitato resistivamente


13:47 Apr 3, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: resistively limited
La frase intera:

The output circuit is resistively limited in accordance with certification standards for Intrinsically Safe, ia, equipment.

Grazie!
Marilina Vanuzzi
Italy
Italian translation:limitato resistivamente
Explanation:
Metto 'low' perché non sono un esperto di elettronica o elettrotecnica. Però il documento sotto citato menziona due standard di sicurezza intrinseca ia e ib per apparati elettrici, e spiega:

"When operating conditions are abnormal, the intrinsic safety barriers circuit is designed to divert excessive current to ground. This diversion is accomplished by the Zener diodes, while current limiting is provided by a resistor."

Limitato resistivamente, ovvero impiegando una resistenza elettrica.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day1 hr (2007-04-04 15:01:46 GMT)
--------------------------------------------------

Resistivo, induttivo, capacitivo sono aggettivi comunemente usati nel descrivere circuiti elettrici o elettronici, nel significato di relativo a, o effettuato per mezzo di, resistenze, induttanze, condensatori. In un contesto tecnico si possono usare i corrispondenti avverbi.
Mi restava da chiarire cosa volesse effettivamente dire "limitato resistivamente" ma la pagina citata fornisce una spiegazione adatta al contesto.
Selected response from:

abWebDesign
Grading comment
La tua ricerca merita l'assegnazione dei punti :-)) Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3resistenza di limitazione
Valeria Faber
2limitato resistivamenteabWebDesign


  

Answers


16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
resistenza di limitazione


Explanation:
io girerei la frase... *il circuito deve avere una resistenza di limitazione secondo gli standard di certificazione...*

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 339
Notes to answerer
Asker: grazie mille anche a te Valeria


9 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
limitato resistivamente


Explanation:
Metto 'low' perché non sono un esperto di elettronica o elettrotecnica. Però il documento sotto citato menziona due standard di sicurezza intrinseca ia e ib per apparati elettrici, e spiega:

"When operating conditions are abnormal, the intrinsic safety barriers circuit is designed to divert excessive current to ground. This diversion is accomplished by the Zener diodes, while current limiting is provided by a resistor."

Limitato resistivamente, ovvero impiegando una resistenza elettrica.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day1 hr (2007-04-04 15:01:46 GMT)
--------------------------------------------------

Resistivo, induttivo, capacitivo sono aggettivi comunemente usati nel descrivere circuiti elettrici o elettronici, nel significato di relativo a, o effettuato per mezzo di, resistenze, induttanze, condensatori. In un contesto tecnico si possono usare i corrispondenti avverbi.
Mi restava da chiarire cosa volesse effettivamente dire "limitato resistivamente" ma la pagina citata fornisce una spiegazione adatta al contesto.


    Reference: http://www.valvesandactuators.com/va/safety.htm
abWebDesign
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
La tua ricerca merita l'assegnazione dei punti :-)) Grazie mille!