KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

dress watch

Italian translation: orologio elegante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dress watch
Italian translation:orologio elegante
Entered by: Maria Elisa Manfrino

07:57 Feb 17, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: dress watch
watches : a new launch

XXXX is XXXX's leading dress watch collection and has been a constant success over many years.
Maria Elisa Manfrino
Italy
orologio elegante
Explanation:
forse "elegante" è l'aggettivo che più si adatta

Orologio | Regalo RegaliCaratterizzato da una cassa di soli 2 millimetri di diametro, lo Steinhausen Dunn Horitzon è l’orologio elegante per l’uomo che ama le linee classiche. ...
www.regaloregali.it/tag/orologio/page/2/ - 56k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

Fabbricastore: Perline Cassa per orologio elegante con strass e fondo colorato rosa. Fondo inox batteria inclusa. argento 3,5 x 2 cm rettangolo 1 Pezzo. Prezzo € 17.00 [acquista] ...
www.fabbricastore.it/hobby_page.php?id=1&ct=76 - 22k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

orologio - Confronta i prezzi e le opinioni dei consumatori su Ciao Orologio, glamour ed eleganza! Modello di bigiotteria con cinturino a ... Orologio, elegante modello di forma asimmetrica, con quadrante motivato da stras ...
www.ciao.it/sr/q-orologio - 97k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie Gian
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1orologio elegante
Gian
4 +1orologio gioiello
Oscar Romagnone
4orologio di modaVittorio Ferretti
3orologio braccialexxxGabriella B.
3(elegante) orologio da polso / orologio moda
Mara Ballarini


Discussion entries: 3





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(elegante) orologio da polso / orologio moda


Explanation:
penso si possa semplicemente definire 'orologio da polso', magari 'elegante orologio da polso'. altrimenti mi suona anche 'orologio moda' e vi sono alcuni riscontri su google. se hai una figura potrai sicuramente giudicare meglio tu.





Mara Ballarini
Australia
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
orologio di moda


Explanation:
ne trovi 3.900 in Google

Vittorio Ferretti
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Irene Schlotter, Dipl.-Übers.: Oft handelt es sich um modische Uhren, aber generell besitzen 'dress watches' lediglich die Grundfunktionen (Zeit + höchstens das Datum). 'Orologia di moda' schließt diese Uhren sicher ein, grenzt sie aber gegen z. B. Taucher-/Fliegeruhren nicht ab.
30 mins
  -> Gebe Dir Recht: "orologio elegante" wäre wohl besser.

39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
orologio bracciale


Explanation:
...

xxxGabriella B.
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 14

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
orologio elegante


Explanation:
forse "elegante" è l'aggettivo che più si adatta

Orologio | Regalo RegaliCaratterizzato da una cassa di soli 2 millimetri di diametro, lo Steinhausen Dunn Horitzon è l’orologio elegante per l’uomo che ama le linee classiche. ...
www.regaloregali.it/tag/orologio/page/2/ - 56k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

Fabbricastore: Perline Cassa per orologio elegante con strass e fondo colorato rosa. Fondo inox batteria inclusa. argento 3,5 x 2 cm rettangolo 1 Pezzo. Prezzo € 17.00 [acquista] ...
www.fabbricastore.it/hobby_page.php?id=1&ct=76 - 22k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

orologio - Confronta i prezzi e le opinioni dei consumatori su Ciao Orologio, glamour ed eleganza! Modello di bigiotteria con cinturino a ... Orologio, elegante modello di forma asimmetrica, con quadrante motivato da stras ...
www.ciao.it/sr/q-orologio - 97k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 720
Grading comment
Grazie Gian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
13 hrs

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
orologio gioiello


Explanation:
Diamonds è un *orologio gioiello* dal bracciale rigido, che sembra conservare la memoria del polso che l’ha portato, come se fosse fatto su misura
http://moda.stile.it/articoli/2007/10/18/moda-diamonds.15050...

Il New Avenue By Harry Winston è un *orologio gioiello*, senza dubbio da sera
http://www.ilblogdegliorologi.com/grandi-griffe/harry-winsto...





--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2008-02-18 02:54:28 GMT)
--------------------------------------------------

In alternativa segnalo anche "orologio di lusso" ma credo vada meglio "orologio gioiello".

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  simona trapani
6 hrs
  -> grazie, ciao Simona!