KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

Conforms to Environments: E1, E2, E3, E4

Italian translation: conformi agli ambienti (elettromagnetici)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Conforms to Environments: E1, E2, E3, E4
Italian translation:conformi agli ambienti (elettromagnetici)
Entered by: Gianni Pastore

10:30 Apr 1, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: Conforms to Environments: E1, E2, E3, E4
È nelle specifiche tecniche di un alimentatore elettrico per strumenti musicali. Qualcuno sa di che normativa si sta parlando, e come si può rendere al meglio la voce?
Grazie in anticipo!
Gianni
Gianni Pastore
Italy
conformi agli ambienti (elettromagnetici)
Explanation:
ciao Gianni,
dovrebbe far riferimento agli ambienti elencati nella EN 55103...

re norme armonizzate conformi agli orientamenti generali di coope- ...... a) Gli ambienti elettromagnetici sono suddivisi nelle classi E1,. E2 o E3 ...
www.attivitaproduttive.gov.it/pdf_upload/documenti/phpLXCqT...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2008-04-01 10:44:36 GMT)
--------------------------------------------------

europea EN55103 (1996) Parti 1 e 2 relativa ad ambienti domestici (E1) e. industriali leggeri (E2). MANUTENZIONE. L'accurata manutenzione garantisce la ...
www.shure.com/ProAudio/Products/PersonalMonitorSystems/us_p...

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2008-04-01 10:46:17 GMT)
--------------------------------------------------

EN 55103-1 - Norma di famiglia di prodotto per apparecchi audio, video, audiobvisivi e di comando di luci da intrattenimento per uso professionale. ...
www.creiven.it/?IDsezione=1714 - 39k

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2008-04-01 10:47:48 GMT)
--------------------------------------------------

Conforme para entornos: E1, E2, E3 y E4. Modelli europei. Informazioni acquirente/utente specificate in EN55103-1. e EN55103-2. Conforme agli ambienti: E1, ...
www2.yamaha.co.jp/manual/pdf/pa/italian/others/my16es64_it_om_a0.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-01 11:54:34 GMT)
--------------------------------------------------

in effetti si tratta di inquinamento da radiazioni elettromagnetiche e della relativa classificazione in base alla tipologia dello strumento, all'ambiente di utilizzo, ecc. ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-01 11:56:38 GMT)
--------------------------------------------------

è anche vero che trattandosi di normativa, si riferisce proprio alle tipologie di ambiente (domestico, industriale, al pubblico, ecc), quindi fondamentalmente dipende dal tuo contesto... :-)
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Grazie mille! Allora, ripeto tutto: le definizioni sono entrambe corrette, e quella di Alberta forse è più "tecnica". Però in uno dei link di Valeria ho trovato un prodotto della stessa marca di cui sto traducendo il manuale, per cui ho deciso di mantenere una certa consistenza. Grazie ancora e scusate per il casino che ho combinato nell'assegnazione dei punti. Buona giornata a tutt*! Gianni
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2conforme agli standard ambientali: E1, E2, E3, E4Alberta Batticciotto
3 +2conformi agli ambienti (elettromagnetici)
Valeria Faber


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
conforms to environments: e1, e2, e3, e4
conforme agli standard ambientali: E1, E2, E3, E4


Explanation:
di solito, in base alle normative europee, si scrive così e da anni lo trduco in questo modo. Spero ti vada bene

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 81
Notes to answerer
Asker: Alberta, scusami ma ho sbagliato ad assegnare i punti, come puoi vedere dal commento. Devo essere proprio stordito stamattina...


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber: sì, Alberta, questa è la dicitura corretta, ho risposto in fretta e senza pensare :-( / è anche vero che questa normativa specifica i tipi di ambiente di utilizzo, quindi... lascio la palla a Gianni ;-)
15 mins
  -> grazie Valeria. Ho ,esso la traduzione che utilizzo da anni. Al bravo Gianni scegliere

agree  Silvia Giancola
29 mins
  -> grazie Silvia

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
conforms to environments: e1, e2, e3, e4
conformi agli ambienti (elettromagnetici)


Explanation:
ciao Gianni,
dovrebbe far riferimento agli ambienti elencati nella EN 55103...

re norme armonizzate conformi agli orientamenti generali di coope- ...... a) Gli ambienti elettromagnetici sono suddivisi nelle classi E1,. E2 o E3 ...
www.attivitaproduttive.gov.it/pdf_upload/documenti/phpLXCqT...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2008-04-01 10:44:36 GMT)
--------------------------------------------------

europea EN55103 (1996) Parti 1 e 2 relativa ad ambienti domestici (E1) e. industriali leggeri (E2). MANUTENZIONE. L'accurata manutenzione garantisce la ...
www.shure.com/ProAudio/Products/PersonalMonitorSystems/us_p...

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2008-04-01 10:46:17 GMT)
--------------------------------------------------

EN 55103-1 - Norma di famiglia di prodotto per apparecchi audio, video, audiobvisivi e di comando di luci da intrattenimento per uso professionale. ...
www.creiven.it/?IDsezione=1714 - 39k

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2008-04-01 10:47:48 GMT)
--------------------------------------------------

Conforme para entornos: E1, E2, E3 y E4. Modelli europei. Informazioni acquirente/utente specificate in EN55103-1. e EN55103-2. Conforme agli ambienti: E1, ...
www2.yamaha.co.jp/manual/pdf/pa/italian/others/my16es64_it_om_a0.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-01 11:54:34 GMT)
--------------------------------------------------

in effetti si tratta di inquinamento da radiazioni elettromagnetiche e della relativa classificazione in base alla tipologia dello strumento, all'ambiente di utilizzo, ecc. ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-01 11:56:38 GMT)
--------------------------------------------------

è anche vero che trattandosi di normativa, si riferisce proprio alle tipologie di ambiente (domestico, industriale, al pubblico, ecc), quindi fondamentalmente dipende dal tuo contesto... :-)

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 339
Grading comment
Grazie mille! Allora, ripeto tutto: le definizioni sono entrambe corrette, e quella di Alberta forse è più "tecnica". Però in uno dei link di Valeria ho trovato un prodotto della stessa marca di cui sto traducendo il manuale, per cui ho deciso di mantenere una certa consistenza. Grazie ancora e scusate per il casino che ho combinato nell'assegnazione dei punti. Buona giornata a tutt*! Gianni
Notes to answerer
Asker: Valeria, scusami ma per errore ho assegnato i punti ad Alberta. Provo a sentire il moderatore per vedere se posso tornare indietro. Ciao!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto
15 mins
  -> Grazie maria Luisa, ma Alberta ha dato la corretta dicitura

agree  Maria Rosa Fontana
1 hr
  -> grazie Maria Rosa, ma Alberta ha dato la corretta dicitura