KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

Load short-circuit protection

Italian translation: protezione da cortocircuito (del carico)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:load short-circuit protection
Italian translation:protezione da cortocircuito (del carico)
Entered by: ChiaraG

13:17 Apr 7, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / sensore
English term or phrase: Load short-circuit protection
Contesto:
"This sensor is equiped with load short-circuit protection. Be sure not to use an output current flow, that exceeds the rated current. If a load circuit occurs, the output will turn OFF, so check the wiring before turning ON the power supply again. The short-circuit protection circuit will be reset. The load short-circuit protection will operate when the current flow reaches 1.8 times the rated load current or lower."

E' solo una protezione contro i cortocircuiti? O anche contro il sovraccarico (ma in questo caso sarebbe overload)?
Grazie in anticipo per i suggerimenti
Chiara
ChiaraG
protezione del carico da cortocircuito
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno1 ora (2008-04-08 14:21:41 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie, Chiara!
Selected response from:

Laura Crocè
Italy
Grading comment
Grazie! Ho solo invertito la posizione degli elementi, ma sostanzialmente mi sembra la risposta più corretta.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Protezione dal cortocircuito
Gian
4protezione del carico da cortocircuito
Laura Crocè


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
load short-circuit protection
Protezione dal cortocircuito


Explanation:
http://www.electroportal.net/vis_resource.php?section=RP&id=...

Protezione dal cortocircuito
Consiste nel verificare che l'interruttore sia in grado di interrompere le correnti di corto circuito prima che esse producano effetti termici e meccanici dannosi per le condutture.
A tale scopo, deve essere soddisfatta la condizione che l'energia specifica Ei lasciata passare dall'interruttore durante il corto circuito sia minore o al limite uguale all'energia specifica Ec sopportabile dal cavo:
Ei minore o uguale a Ec
Tale condizione può essere ricavata graficamente sovrapponendo le curve dell'energia specifica dell'interruttore e di quella del cavo, come evidenziato in fig.2.
Da essa si ricava che il cavo risulta protetto (Ei < Ec) se la corrente di corto circuito è compresa fra le correnti Im e Ic corrispondenti ai punti di intersezione delle due curve.


--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno35 min (2008-04-08 13:52:17 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Il carico in un cavo è l'energia che passa attraverso il cavo; essa è proporzionale alla corrente, che genera riscaldamento. Più elevato il carico e maggiore è la corrente, maggiore è il riscaldamento.
Ogni cavo (in funzione della su sezione) è idoneo ad un certo carico, oltre il quale si surriscalda eccessivamente e può dar luogo a corto circuito.
Protezione contro il corto circuito è ovviamente la protezione contro un eccessivo carico

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 720
Notes to answerer
Asker: Grazie per la risposta, ma "load" devo ignorarlo completamente?

Asker: Grazie per la spiegazione! Purtroppo è arrivata quando già avevo scelto l'altra risposta. Probabilmente hai ragione tu, "del carico" non è necessario.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dodo74
5 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
load short-circuit protection
protezione del carico da cortocircuito


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno1 ora (2008-04-08 14:21:41 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie, Chiara!

Laura Crocè
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
Grading comment
Grazie! Ho solo invertito la posizione degli elementi, ma sostanzialmente mi sembra la risposta più corretta.