KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

cabinet

Italian translation: scocca


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cabinet
Italian translation:scocca
Entered by: Maria Luisa Barbano

07:43 Nov 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / TV set
English term or phrase: cabinet
ciao a tutti, lo so che il termine è stato chiesto altre volte (soluzioni proposte: involucro, cassa, guscio, alloggiamento, rivestimento...), ma ho qualche dubbio. Cosa usate voi nel caso di televisori moderni a schermo piatto? Grazie in anticipo!
Maria Luisa Barbano
Italy
scocca
Explanation:
Che il garzanti indica solo come riferito alle automobili, ma ho visto spesso utilizzato in relazione persino ai telefonini.
Hannspree utilizza questo termine, che però a quanto vedo è riferito alla parte davanti, mentre per il retro utilizza "GUSCIO"
http://www.hannspree.com/EU/IT/product_detail.aspx?id=23518&...
Selected response from:

justdone
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1cabinet
Chiara Santoriello
4 +2scoccajustdone
4scocca
Gian
2 +1mobile da tv??
Federica Meacci
4 -1gabinetto
unaldi
3contenitore/armadio/console
Valeria Faber
3chassisStefania F.
2rivestimento
Marika Costantini


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
mobile da tv??


Explanation:
é un tentativo. Se cerchi sulla rete tv cabinet infatti rimanda sempre ai mobili per la televisione ( e sono tutte a schermo piatto).

Federica Meacci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: ciao, ti ringrazio, ma nel mio manuale non si intente il mobile porta-tv, bensì la cassa, l'involucro esterno del televisore http://encarta.msn.com/encnet/features/dictionary/DictionaryResults.aspx?refid=1861593886


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  justdone: però MIVAR (unico produttore ITALIANO, credo) lo chiama proprio "mobile" con riferimetno alla scocca della tv, a quanto pare... http://www.mivar.it/21SF1100Hz.htm
2 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
gabinetto


Explanation:
Ho provato televisore gabinetto in google e visto che si usa questo termine anche in italiano.. pero' non essendo un native speaker, non potrei dire di piu' :) Se suona strano, ricordati che anche cabinet suona lo stesso... deve essere gabinetto


    Reference: http://buyhdtvtelevision.com/hdtv-info/it/lg-42pg20-42-inch-...
unaldi
Works in field
Native speaker of: Native in TurkishTurkish
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Gianni Pastore: Sorry, a meno che non sia un cesso di televisore...
9 hrs

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
contenitore/armadio/console


Explanation:
alcune proposte



--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2008-11-03 08:09:09 GMT)
--------------------------------------------------

volendo anche "supporto"

--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2008-11-03 08:12:27 GMT)
--------------------------------------------------

qui viene lasciato tale e quale:

Lasciati conquistare dagli elementi decorativi presenti sul retro del cabinet e dagli inserti in materiale trasparente e scopri come il tuo nuovo monitor può essere un perfetto complemento di arredo per ogni ambiente, a casa come in ufficio.

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/features.do?group=...

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 339

35 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
rivestimento


Explanation:
se ho capito bene intendi proprio la parte intorno allo schermo, dico bene? l'ho trovato in diversi siti semplicemente tradotto come rivestimento.
prova a vedere:
Sintonizzatore TV, Senza sintonizzatore. Interfaccia video, Composita, HDMI. Interfaccia PC, VGA (HD-15). Colore rivestimento, Argento. Schermo ...
www.siimpc.com/DIT_Products/DIT_ProdDetailsL5.asp?ref=53207... - 81k -
Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFTLarghezza 38 cmProfondità 20 cmAltezza 38.7 cmPeso 4.7 kgColore rivestimento Grigio ...
www.shoppydoo.it/prezzi-monitor_lcd-rivestimento.html - 59k
Tipo schermo, Video a schermo piatto / matrice attiva TFT. Altezza, 39.5 cm. Peso, 5 kg. Colore rivestimento, ( l'immagine visualizzata del prodotto può ...
www.misco.it/store/product.aspx?sku=89815§ion=top_click - 80k -
non sono sicurissima, da qui il mio livello di affidabilità basso.


Marika Costantini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

45 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
cabinet


Explanation:
Lascerei cabinet.
Lo chiamano anche armadietto/mobiletto.

A me piace cabinet.

Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  justdone: samsung dice proprio "cabinet" nelle schede tenciche
2 hrs
  -> grazie, anche altri

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
scocca


Explanation:
Che il garzanti indica solo come riferito alle automobili, ma ho visto spesso utilizzato in relazione persino ai telefonini.
Hannspree utilizza questo termine, che però a quanto vedo è riferito alla parte davanti, mentre per il retro utilizza "GUSCIO"
http://www.hannspree.com/EU/IT/product_detail.aspx?id=23518&...

justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
Grazie a tutti!
Notes to answerer
Asker: Grazie a tutti, è stato un confronto interessante. Ero indecisa tra cabinet e scocca, poi ho scelto scocca perché so che il cliente non ama gli anglicismi.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rossella mainardis
21 mins
  -> Grazie Rossella!

agree  Alessandra Renna
4 hrs
  -> Grazie Alessandra!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scocca


Explanation:
1. samsung le r 40 - Confronta i prezzi e le opinioni dei consumatori ...
Il TV è sorretto da un piede dello stesso colore e materiale della scocca ... Oggi cercherò di esservi utile nella scelta del televisore parlandovi del ...
www.ciao.it/sr/q-samsung le r 40 - 96k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato


1. cd samsung le 40 r 86 - Confronta i prezzi e le opinioni dei ...
La scocca, lucida e nera, è elegante e ricercata. Il TV è sorretto da un piede dello stesso colore e materiale della scocca dell'LCD. ...
www.ciao.it/sr/q-lcd samsung le 40 r 86 - 49k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
2. HTC X7500 - Primo contatto | Telefonino.net
I materiali utilizzati per costruire questo X7500 sono molto validi: la combinazione di ... Sulla scocca posteriore, avremo infine la presenza unica della ...
www.telefonino.net/HTC/prove/n1392/HTC-X7500_2.html - 45k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato


--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-11-03 10:52:40 GMT)
--------------------------------------------------

uomochemilava: Mi ricordo.
12 ott 2007 ... Mi ricordo che la scocca della tv era solo nera. Mi ricordo del Dixan nei fustini cilindrici. Mi ricordo del telefono grigio della sip. ...
uomochemilava.blogspot.com/2007/10/mi-ricordo.html - 63k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

Quantum Video Touch TV | Tecnocino
14 set 2008 ... Quantum Video Touch TV un device completo che funge da pmp, tv portatile e ... Ottima la scocca e il design con un solo pulsante fisico per ...
www.tecnocino.it/articolo/quantum-video-touch-tv/11545/ - 66k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato



--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-11-03 11:12:08 GMT)
--------------------------------------------------



Sciura Pina » I grandi misteri…
E’ il caso della televisione che vive di vita propria. ... botta di assestamento la ricevono, e non ho mai visto nessuno mettervi le mani dentro la scocca. ...
ww3.sciurapina.net/2007/01/28/i-grandi-misteri/ - 35k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato


vendo tv
Risposta a: morgu-eopeovetrauze@bakeca.it
[pubblicato il 30 Ottobre 2008]
Prezzo: € 50.00 Segnala se l’annuncio non va bene
categoria errata
spam
vietato
illegale/truffa

vendo tv color da 14"pollici con televideo scocca blu usato pochissimo


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 720

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
chassis


Explanation:
Ciao,
io ho trovato anche chassis (sebbene non sia italiano).

Oppure "cornice": se si tratta di un televisore a schermo piatto ho visto anche questa definizione.


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&q=televisore%2Bchassis&btn...
Stefania F.
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian