KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

pogo pin

Italian translation: Pogo pin (Connettore a molla Pogo)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pogo pin
Italian translation:Pogo pin (Connettore a molla Pogo)
Entered by: Gianluca Marras

17:13 Nov 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Electronics / Elect Eng / wafers, semiconductor, probes and test
English term or phrase: pogo pin
Esempio:
parliamo del collaudo di dispositivi su wafer.
"The electrical connections between the test head and the probe cardo are formed by pogo pins that contact pogo pin pads on probe card".

Grazie in anticipo
Gianluca Marras
Italy
pogo pin
Explanation:
- rimane uguale, cerca su google, "connettere 2 PCB pogo" - ed esce!

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-11-21 18:58:58 GMT)
--------------------------------------------------

però io ho trovato questo, anche su Wikipedia. Se si chiama così in italiano, è così.
Al più, poichè il bastone pogo era un bastone con delle molle, immagino che si tratta di "connettore a molla", potrebbe tradursi così.
Selected response from:

dariodipi
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5pogo pindariodipi
3spinotto a mollaClaudiarome
Summary of reference entries provided
Pogo pin
Valeria Faber

  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
pogo pin


Explanation:
- rimane uguale, cerca su google, "connettere 2 PCB pogo" - ed esce!

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-11-21 18:58:58 GMT)
--------------------------------------------------

però io ho trovato questo, anche su Wikipedia. Se si chiama così in italiano, è così.
Al più, poichè il bastone pogo era un bastone con delle molle, immagino che si tratta di "connettore a molla", potrebbe tradursi così.

dariodipi
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie
Notes to answerer
Asker: questo l'ho verifricato grazie, mi manca una traduzione in italiano se possibile, poichè il cliente non gradisce moltissimo che rimangano molte cose in inglese :-)


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spinotto a molla


Explanation:
Un´alternativa...

Claudiarome
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




Reference comments


15 hrs
Reference: Pogo pin

Reference information:
ciao Gianluca,
Although often misused as a generic name, Pogo is a registered trademark of Everett Charles Technologies (ECT). ECT and its subsidiaries have been manufacturing Pogo pins for over forty years.

Quindi direi che rimane invariato.

Guarda qui:

Il caricamento è previsto da braccio robotizzato, con un semplice moto di avvicinamento traslante rettilineo. L’apertura e l’afferraggio avvengono automaticamente. La contattazione elettrica è garantita anche in movimento, fino ad 1 g di accelerazione (valori superiori possono essere raggiunti su richiesta). Lo stress sui componenti è limitato al carico dei Pogo Pin, ed è centrato rispetto ai supporti (non ci sono momenti indotti).
Sono disponibili 3 tipologie di socket
immagine 1) – tipo Standard
immagine 2) – tipo antistatico
immagine 3) – tipo a simmetria forzata
da selezionarsi in base alle esigenze d’uso.
I Socket G3 riescono a coprire una vasta gamma di accellerometri “leadless”, nelle misure 3x3, 4x4, 5x5, 5x3, 7.5x4.4, 7x7 mm con spessori da 1 a 1.8 mm (altre misure sviluppabili su richiesta).
I socket G3 sono maintenance free (a parte normali operazioni di pulizia, ed eventualmente di sostituzione dei Pogo Pin).
Il target di durata stimato è di un milione di cicli, almeno per quanto riguarda la meccanica. Per quanto concerne i Pogo Pin, la ditta costruttrice li garantisce fino a 500.00 cicli. I numerosi socket attualmente in uso consentiranno nel prossimo futuro la pubblicazione di dati statistici di durata sul campo.
http://www.g3offmecc.it/brevetto.php

--------------------------------------------------
Note added at 15 ore (2008-11-22 09:09:26 GMT)
--------------------------------------------------

se proprio lo vuoi tradurre, credo che "perno a molla Pogo" possa essere fattibile.

Si utilizzano anche in orologeria, per esempio per agganciare il cinturino alla cassa dell'orolgio.

--------------------------------------------------
Note added at 15 ore (2008-11-22 09:12:02 GMT)
--------------------------------------------------

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2602859593...

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2008-11-22 09:13:40 GMT)
--------------------------------------------------

Spring Pin Connectors, also referred to as pogo pins or spring-loaded pins, are designed for optimum contact and reliability.
http://www.yokowo.com/springpinconnectors/

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2008-11-22 09:16:13 GMT)
--------------------------------------------------

mi è venuto il sospetto che si tratti degli aghi che formano il cosidetto "letto ad aghi" per i test delle schede elettroniche. Pensi che possa essere così dal resto del testo?

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni14 ore (2008-11-24 07:54:07 GMT)
--------------------------------------------------

I collaudi In-Circuit sono dei collaudi fatti sul campo, infatti la scheda sotto test, è sottoposta a prove di continuità, di resistenza e capacità, insomma tutte quelle prove alimentate, che consentono di capire se la scheda sia stata montata correttamente. Le tecniche utilizzate maggiormente per questa tipologia di collaudo, sono due; una utilizza il Letto d'Aghi, mentre l'altra fa uso di un macchinario a Sonde Mobili o Flying Probes, infatti questa tipologia di test si basa sul concetto di toccare il maggior numero di punti del circuito che potrebbero risultare critici. Entrambe le tecniche forniscono una buona copertura e diagnostica , ed un controllo fine sui componenti, ed in molti casi, quando si hanno schede di dimensioni piccole, sono abbastanza equivalenti. Le due strategie risultano essere profondamente diverse, per quanto riguarda la tempistica e il parallelismo. Infatti il test con sonde mobili può essere effettuato in circa 10 min contro i 3 min garantiti da un letto d'aghi [1], ed inoltre quest'ultimo è in grado di processare più schede in parallelo con possibilità di integrare tecniche di Boundary Scan. Mediante le tecniche Flying Probes e Letto d'Aghi, è possibile effettuare dei collaudi di tipo Funzionale. Nonostante il proliferare di tecniche nuove di testing, il collaudo funzionale rimane il capo saldo per assicurare il funzionamento corretto del prodotto, una volta posizionato nel suo ambiente finale. Quindi ogni qualvolta la criticità dell'applicazione richieda un'elevata garanzia, il test funzionale è indispensabile. Tipicamente per tali test bisogna avere l'ausilio di un calcolatore e di apposite interfacce. Inoltre la copertura risulta essere molto buona anche se va a discapito della tempistica, infatti un test completo impiega dai 10 ai 20 min. Di diversa natura risultano essere le prove di Stress, infatti la finalità di tali prove è di portare al limite delle caratteristiche di funzionamento i circuiti sotto test, causando la rottura di parti gi`a danneggiate.

http://www-micrel.deis.unibo.it/SMLS/corso/collaudo/collaudo...

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 339
Note to reference poster
Asker: Ciao Valeria, non si parla di "letto ad aghi" letteralmente, comunque ci sono i pogo pins e dei passaggi attraverso sui si crea una connessione elettrica per il test di schede elettroniche, essattamente come dici tu!