KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

bottoms / overhead pressure

Italian translation: pressione sul fondo / pressione sovrastante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bottoms / overhead pressure
Italian translation:pressione sul fondo / pressione sovrastante
Entered by: Gian

16:54 Nov 27, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: bottoms / overhead pressure
Dalla descrizione di un PLC di un impianto:

Safety Instrumented System (SIS) function is defined as ‘Bottoms pressure PT-xxxx or Overhead pressure PT-xxxx will trip 8 # Steam HV-xxx/B to 1st IC4 Recycle Column Reboilers xxxx.

Le XXXX sono solo cifre.
Paola Gatto
Italy
pressione sul fondo / pressione sovrastante
Explanation:
la prima è la pressione esercitata sul fondo (non capisco il plurale "bottoms"
la seconda è la pressione esistente al di sopra di un certo punto
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie a tutti e buon lavoro..!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pressione sul fondo / pressione sovrastante
Gian
3pressione di fondo / pressione sopraelevata
Cristina intern


Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pressione di fondo / pressione sopraelevata


Explanation:
[PDF] IDRAULICA -
pressioni. Va comunque considerato che anche. una rete a ***pressione sopraelevata*** non può servire più di 6 o 7 piani per evitare carichi ...
www.caleffi.it/it_IT/caleffi/Details/Magazines/pdf/idraulic...

bottom hole pressure gauge - WordReference Forums
bottom hole pressure gauge Italian-English. ... Il monitoraggio della ***pressione di fondo*** ha un'estrema importanza sia per la sicurezza dell'impianto sia per ...
forum.wordreference.com/showthread.php?t=1121083

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 148
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pressione sul fondo / pressione sovrastante


Explanation:
la prima è la pressione esercitata sul fondo (non capisco il plurale "bottoms"
la seconda è la pressione esistente al di sopra di un certo punto

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 720
Grading comment
Grazie a tutti e buon lavoro..!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  FedeMcLeod
3 hrs