KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

output factor

Italian translation: potenza di uscita


14:42 Dec 6, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / alimentatore elettronico
English term or phrase: output factor
Ciao a tutti,

compare tra i dati tecnici di un alimentatore elettronico per lampade a vapori metallici per acquari.

Si trova così:

Frequency: 50 Hz
Power Factor: > 0,95
**Output Factor**: 50 Watt

L'ho trovato spesso in inglese all'interno di testi tradotti in italiano ma non vorrei prendere questa "scorciatoia", anche perché traduco "power factor"...

Ringrazio chiunque provi a darmi una mano : )

Buon lavoro,
Lella
Freely-Lella
Italian translation:potenza di uscita
Explanation:
Centralina LED RGB

Tensione d’ingresso: 24 V c.c.
Potenza d’uscita: 15 W per canale
Dimensioni: 103 x 67 x 30 mm

http://architecture.swarovski.com/Content.Node/images/Access...

--------------------------------------------------
Note added at 39 min (2010-12-06 15:21:37 GMT)
--------------------------------------------------

O anche "potenza in uscita" o "tensione in uscita"

http://www.ifm-electronic.com/ifmchi/web/plist1!3_20_10_30_1...
Selected response from:

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Grading comment
Grazie!! Quel "factor" mi aveva confusa!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3potenza di uscita
CRISTINA RACCA
3 +1fattore di uscita
Fausto Mescolini
5 -1fattore di potenzaConstantinos Faridis


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
fattore di potenza


Explanation:
Fattori che contraddistinguono gli alimentatori elettronici L.C. ...
PDF/Adobe Acrobat - Quick View
Per i ballast elettronici ad alto fattore di potenza il λ è sempre > 0,95, in quelli convenzionali, per ottenere un fattore di potenza λ > di 0,95, ...
www.relco.it/Italiano/catalogo/nuovo_relco/pdf/Pagina 135_1...

Constantinos Faridis
Greece
Native speaker of: Greek
Notes to answerer
Asker: Questa però è la traduzione di "power factor"! Grazie comunque, Costantinos!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  SEA-words: Power Factor
20 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fattore di uscita


Explanation:


Fausto Mescolini
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: ...l'ho pensato anch'io ma non ho trovato conferme in rete abbastanza convincenti... Grazie comunque per ora, Fausto!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: vedi: http://www.yuraku.com.sg/energie_rinnovabili/downloads/I-600...
6 mins

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
potenza di uscita


Explanation:
Centralina LED RGB

Tensione d’ingresso: 24 V c.c.
Potenza d’uscita: 15 W per canale
Dimensioni: 103 x 67 x 30 mm

http://architecture.swarovski.com/Content.Node/images/Access...

--------------------------------------------------
Note added at 39 min (2010-12-06 15:21:37 GMT)
--------------------------------------------------

O anche "potenza in uscita" o "tensione in uscita"

http://www.ifm-electronic.com/ifmchi/web/plist1!3_20_10_30_1...

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie!! Quel "factor" mi aveva confusa!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: è questa!
34 mins
  -> Grazie!

agree  SEA-words: "potenza in uscita" o "tensione in uscita" --> potenza e tensione son due cose ben diverse!
20 hrs
  -> Hai ragione... grazie per la precisazione.

agree  enrico paoletti
20 hrs
  -> Grazie!