KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

push link

Italian translation: connettore a pressione


09:26 Dec 17, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: push link
Si parla di una macchina per la crimpatura, in un brevetto. Normalmente, le crimpatrici sembrano avere un applicatore (con attrezzi intercambiabili) ed un "terminatore" alimentato elettricamente. Non trovo nessuna spiegazione sulla struttura di questo "terminatore", la frase in oggetto riguarda proprio una sua forma specifica:
"Many conventional terminators are of a push link or roller design wherein a crank pin is coupled to the terminator ram".
Se trovate riferimenti alla struttura di queste crimpatrici industriali vi prego ditemelo!
Grazie mille
gio11
Italy
Italian translation:connettore a pressione
Explanation:
L'operazione di crimpatura consiste nel connettere fisicamente ed elettricamente, mediante l'utilizzo di un attrezzo chiamato crimpatrice, un cavo elettrico ad un'opportuna terminazione o connettore. La crimpatura avviene per schiacciamento meccanico cosicché il cavo rimane bloccato sul connettore a causa della pressione esercitata. L'attrezzo può essere di grosse dimensioni, ad azionamento elettrico per grandi produzioni di serie, oppure, nel caso di lavori saltuari o piccole produzioni, di forma simile ad una pinza, da usare manualmente.
Esistono in commercio quattro tipi diversi di connettore (O TERMINAZIONE E NON TERMINATORE) ovvero a vite , a crimpare e a crimpare stagno ,e il nuovissimo a compressione

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-12-17 10:59:22 GMT)
--------------------------------------------------

scusate, connettore a compressione! l'atra tipologia di connettore, quella roller, è il connettore a vite.
Selected response from:

bricioletta85
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5connettore a pressionebricioletta85
4coulisse / glifo
Rossinka
3tiranti a pressione
Vladimir Bragilevsky


Discussion entries: 4





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tiranti a pressione


Explanation:


Vladimir Bragilevsky
Russian Federation
Works in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 2

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
connettore a pressione


Explanation:
L'operazione di crimpatura consiste nel connettere fisicamente ed elettricamente, mediante l'utilizzo di un attrezzo chiamato crimpatrice, un cavo elettrico ad un'opportuna terminazione o connettore. La crimpatura avviene per schiacciamento meccanico cosicché il cavo rimane bloccato sul connettore a causa della pressione esercitata. L'attrezzo può essere di grosse dimensioni, ad azionamento elettrico per grandi produzioni di serie, oppure, nel caso di lavori saltuari o piccole produzioni, di forma simile ad una pinza, da usare manualmente.
Esistono in commercio quattro tipi diversi di connettore (O TERMINAZIONE E NON TERMINATORE) ovvero a vite , a crimpare e a crimpare stagno ,e il nuovissimo a compressione

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-12-17 10:59:22 GMT)
--------------------------------------------------

scusate, connettore a compressione! l'atra tipologia di connettore, quella roller, è il connettore a vite.


    Reference: http://www.glenair.com/sales/italy_buyers_guide/pdf/p_40.pdf
    Reference: http://www.satnews.tv.it/vbforum/archive/index.php?t-3917.ht...
bricioletta85
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie infinite!! Sei stata di grande aiuto. Solo una precisazione: nel brevetto che sto traducendo il terminatore non è la terminazione, o almeno così mi pare di aver capito. Il terminatore è una parte della crimpatrice. L'altra parte è l'applicatore. Ti torna?


9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coulisse / glifo


Explanation:
in tecnica, push link ha questo significato.

Rossinka
Italy
Works in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 136