KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

.5 - 4.00mm2 Wire

Italian translation: cavo da 0.5 - 4.00mm2


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:.5 - 4.00mm2 Wire
Italian translation:cavo da 0.5 - 4.00mm2
Entered by: Massimo Gaido

16:02 May 22, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / Electrical
English term or phrase: .5 - 4.00mm2 Wire
No context. The topic is electrical wiring.
jmleger
cavo da 0.5 - 4.00mm2
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-22 16:07:34 (GMT)
--------------------------------------------------

cavo da 0.5 - 4.00mm2 (2 superscript = sq. mmm = mm. quadrati)
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Thanks!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1cavo da 0.5 - 4.00mm2
Massimo Gaido
4 +1cavo elettrico, sezione 0,5 - 4,0 mm2
Gian
5Filo (elettrico) con sezione di 0,5-0,4 millimetri quadrati
Valentina Pecchiar


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
cavo da 0.5 - 4.00mm2


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-22 16:07:34 (GMT)
--------------------------------------------------

cavo da 0.5 - 4.00mm2 (2 superscript = sq. mmm = mm. quadrati)

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Thanks!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gian: ricorda che in Europa si usa la "," e non il "." per i decimali!!
46 mins
  -> certo, verissimo

agree  Sarah Ponting: Sì, in Italia si usa "," - ma non in tutta l'europa - in Gran Bretagna si usa "."
14 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Filo (elettrico) con sezione di 0,5-0,4 millimetri quadrati


Explanation:
Oppure Sezione filo 0,5-0,4 mm (se è la descrizione del filo; se è un elenco di pezzi/componenti, è buona la prima)

Valentina Pecchiar
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cavo elettrico, sezione 0,5 - 4,0 mm2


Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-22 16:55:57 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ricorda che in Europa e molti altri paesi si usa la virgola per separare i decimali e quindi non è corretto mettere il punto!!!

0,5 - 5,0

Inoltre è consigliato (non so se è obbligatorio) nel caso si usino due unità dopo la virgola, usarli per entrambi i valori
0,50 -5,00 perché così si definisce anche il decimo od il centesimo, mentre se si scrive solo 5 non si precisa che i centesimi sono 0

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 720

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting: attenzione - in Gran Bretagna si usa "." (nonstante che fa parte dell'Europa...)
14 hrs