KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

shunt switch

Italian translation: interruttore di shunt


15:02 Sep 16, 2011
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Electronics / Elect Eng / lighting devices
English term or phrase: shunt switch
Gianluca Marras
Italy
Italian translation:interruttore di shunt
Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2011-09-16 15:06:25 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Shunt_(elettrotecnica)

it.digikey.com/1/3/interruttore-di-shunt - Copia cache
30+ elementi – Ordina Interruttore Di Shunt on-line su Digi-Key. ...

• PB FILAMENT LAMP T 4.5 BASE 12V - 1.90100.0220000 – Ordina PB FILAMENT LAMP ...
• LAMP T1 24/28V BIPIN F/8.1MM PB - 1.90180.4730000 – Ordina LAMP T1 24/28V ...
• LAMP INCAN T1 12V 1/4 BI-PIN - 1.90180.4740000 – Ordina LAMP INCAN T1 12V 1 ...

www.seb-barlassina.it/Brochure/RP 770 - DV 9...pdf
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
l'interruttore di shunt per mettere direttamente a terra per un tempo predeterminato la fase interessata dal guasto e favorire l'estinzione dell'arco. Ogni pannello ...

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2011-09-16 15:06:55 GMT)
--------------------------------------------------

Uno shunt, chiamato a volte anche derivatore di corrente, è una resistenza elettrica che devia attraverso di sé una parte più o meno consistente della corrente circolante in un circuito principale a cui è posto in parallelo. L'entità della corrente deviata dipende dal valore resistivo (in ohm) dello shunt rispetto al circuito in parallelo.
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +10interruttore di shunt
Valeria Faber
3interruttore del deviatorechemwiz


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +10
interruttore di shunt


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2011-09-16 15:06:25 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Shunt_(elettrotecnica)

it.digikey.com/1/3/interruttore-di-shunt - Copia cache
30+ elementi – Ordina Interruttore Di Shunt on-line su Digi-Key. ...

• PB FILAMENT LAMP T 4.5 BASE 12V - 1.90100.0220000 – Ordina PB FILAMENT LAMP ...
• LAMP T1 24/28V BIPIN F/8.1MM PB - 1.90180.4730000 – Ordina LAMP T1 24/28V ...
• LAMP INCAN T1 12V 1/4 BI-PIN - 1.90180.4740000 – Ordina LAMP INCAN T1 12V 1 ...

www.seb-barlassina.it/Brochure/RP 770 - DV 9...pdf
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
l'interruttore di shunt per mettere direttamente a terra per un tempo predeterminato la fase interessata dal guasto e favorire l'estinzione dell'arco. Ogni pannello ...

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2011-09-16 15:06:55 GMT)
--------------------------------------------------

Uno shunt, chiamato a volte anche derivatore di corrente, è una resistenza elettrica che devia attraverso di sé una parte più o meno consistente della corrente circolante in un circuito principale a cui è posto in parallelo. L'entità della corrente deviata dipende dal valore resistivo (in ohm) dello shunt rispetto al circuito in parallelo.

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 339
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vincent Lemma: yes Ma'am!
10 mins
  -> tks Sir!! ;-))

agree  Elena Ghetti: o "interruttore shunt"
23 mins
  -> grazie Elena!

agree  Raffaele Brevetti
53 mins
  -> Grazie!

agree  Daniela Cipolla
1 hr
  -> grazie!

agree  Antonella Grati
2 hrs
  -> grazie Antonella!

agree  Francesco Badolato
4 hrs
  -> Grazie!

agree  Simona Corsellini
4 hrs
  -> Grazie!

agree  Vincenzo Manzo
17 hrs
  -> grazie!

agree  Sara Negro
1 day 2 hrs
  -> grazie!

agree  enrico paoletti
1 day 4 hrs
  -> grazie!

2 days 18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
interruttore del deviatore


Explanation:
forse converrebbe tradurre entrambi i termini :)

chemwiz
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7