KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

mounting raster

Italian translation: staffa/guida di montaggio


09:29 Sep 24, 2011
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / Cutting machine tools
English term or phrase: mounting raster
Sono specifiche tecniche di un macchinario, il vocabolo appare solo in questa specifica

RTC with Easy-2-Combine interface
RTC cylinder with guide track features an interface for Easy-2-Combine components for multi-axial systems. Machine design and construction are thereby simplified - that saves time and money.

Parameters:
Standardized interfaces (uniform ***mounting raster***, thread and center sleeve sizes)
Direct mountable (via connection plates, screws and/or groove nut)
Extensive connection construction sets as accessories
Force and form-fitted connection without additional expense
Highly load-tolerant and wear-resistant guides


Grazie
cynthiatesser
Italy
Italian translation:staffa/guida di montaggio
Explanation:
da quello che ho visto in qualche schema, mi pare piu' questo.

Apparecchi per illuminazione per ampi spazi per montaggio a ...

www.sitecoitalia.it/uploads/tx.../Siteco_Libro_Luce_Cap_03....

File Format: PDF/Adobe Acrobat - Quick View
Raster® M. Staffa di montaggio rapido incluso profilo portante ausiliario | per profili portanti disposti lateralmente rispetto agli apparecchi | idonea per ...
Selected response from:

Vincent Lemma
Italy
Grading comment
Crado che si tratti di un supporto per montare il dispositivo raster, ma non sono sicura
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1staffa/guida di montaggio
Vincent Lemma
3griglia/reticolo di montaggio/assemblaggioxxxGreta Bertan


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
griglia/reticolo di montaggio/assemblaggio


Explanation:
Raster è un termine usato principalmente nell'informatica e rimane tale e quale anche in italiano, ha un significato generico di reticolo, trama, griglia. Mi sentirei quindi di tradurre come griglia di montaggio/assemblaggio. Dal contesto non riesco a capire se si tratti di una griglia vera e propria o di un reticolato che usa la macchina utensile per montare qualcosa. Con griglia si potrebbe prendere entrambi i significati.

Example sentence(s):
  • La grafica bitmap, o grafica raster (in inglese bitmap graphic, raster graphics), è una tecnica utilizzata per descrivere un'immagine. Un'immagine descritta con questo tipo di grafica è chiamata immagine bitmap o immagine raster. La grafica bitmap si co

    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_raster
xxxGreta Bertan
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
staffa/guida di montaggio


Explanation:
da quello che ho visto in qualche schema, mi pare piu' questo.

Apparecchi per illuminazione per ampi spazi per montaggio a ...

www.sitecoitalia.it/uploads/tx.../Siteco_Libro_Luce_Cap_03....

File Format: PDF/Adobe Acrobat - Quick View
Raster® M. Staffa di montaggio rapido incluso profilo portante ausiliario | per profili portanti disposti lateralmente rispetto agli apparecchi | idonea per ...

Vincent Lemma
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60
Grading comment
Crado che si tratti di un supporto per montare il dispositivo raster, ma non sono sicura

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emiliano Pantoja
11 days