KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

zoom drive speed

Italian translation: velocità di reazione/azionamento dello zoom


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:zoom drive speed
Italian translation:velocità di reazione/azionamento dello zoom
Entered by: Valeria Faber

12:28 Feb 8, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: zoom drive speed
Salve a tutti,
nel tradurre il manuale di una videocamera, ho incontrato questa frase: "sets the zoom drive speed: -fast drive speed/slower drive speed". Avrei pensato a "consente di impostare ka velocità di azionamento dello zoom" ma, sinceramente, non ho trovato molti riscontri. Avete qualche suggerimento?
Grazie!
Silvia Falzetta
Italy
velocità di reazione/azionamento dello zoom
Explanation:
sì, secondo me è così

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-02-08 12:37:47 GMT)
--------------------------------------------------

www.digiscopingitalia.it/intro1.html
Fattori di zoom maggiore metteranno in crisi noi e la qualità dell' immagine. .... qualità dell'automatismo di messa a fuoco ma soprattutto la velocità di reazione ...

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-02-08 12:38:19 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.b2b24.ilsole24ore.com/digifocus/articoli/0,1254,6...

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2012-02-08 12:38:59 GMT)
--------------------------------------------------

www.fotozona.it/magazine/nikon-d3100-prova
10 set 2010 – Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente. ... Video FullHD con autofocus; Ergonomia migliorata con leva drive; Velocità di reazione .... La nuova versione dello zoom standard professionale.
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4velocità di reazione/azionamento dello zoom
Valeria Faber
3velocità dello zoom
Danila Moro


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
velocità di reazione/azionamento dello zoom


Explanation:
sì, secondo me è così

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-02-08 12:37:47 GMT)
--------------------------------------------------

www.digiscopingitalia.it/intro1.html
Fattori di zoom maggiore metteranno in crisi noi e la qualità dell' immagine. .... qualità dell'automatismo di messa a fuoco ma soprattutto la velocità di reazione ...

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-02-08 12:38:19 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.b2b24.ilsole24ore.com/digifocus/articoli/0,1254,6...

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2012-02-08 12:38:59 GMT)
--------------------------------------------------

www.fotozona.it/magazine/nikon-d3100-prova
10 set 2010 – Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente. ... Video FullHD con autofocus; Ergonomia migliorata con leva drive; Velocità di reazione .... La nuova versione dello zoom standard professionale.

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 339
Grading comment
Grazie per l'aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  benedetta74: concordo :-)
5 mins
  -> grazie :-)

agree  Sara Negro
5 hrs
  -> Grazie Sara:-)

agree  Francesco Badolato
8 hrs
  -> grazie Francesco :-)

agree  enrico paoletti
1 day6 hrs
  -> grazie :-)

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
velocità dello zoom


Explanation:
Mi sono fatta l'idea che "drive" si riferisca a "comando" dello zoom, quindi proporrei di mettere semplicemente velocità dello zoom.

The bilateral
zoom drive allows you to reach
the magnifi cation you need in
operative and diagnostic using.
Il comando bilaterale dello
zoom consente di raggiungere,
in qualunque situazione,
l’ingrandimento desiderato sia in
fase diagnostica che operativa.


http://www.promedicaforniture.it/pdf/centrel/Z4_centrel.pdf

La leva dello zoom e il pulsante Rec Start/Stop posizionati sull'impugnatura agevolano il controllo dello zoom e la registrazione durante le riprese. La velocità dello zoom è regolabile tramite tre interruttori di posizione collocati lateralmente sull'impugnatura. Le posizioni sono: H (veloce), L (lento) o Off. Il design dell'impugnatura è stato migliorato per garantire un maggior controllo del camcorder.
http://www.mediasolutionsrl.it/sony/dvcam_dsrpd170p.htm

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2012-02-08 12:45:08 GMT)
--------------------------------------------------

o sei vuoi "velocità di comando dello zoom"...

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103