KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

intra-pair skew

Italian translation: distorsione di propagazione intra-coppia/doppino


14:01 Aug 27, 2014
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / cables
English term or phrase: intra-pair skew
Si parla di un cavo adattatore:

[H]Electrical Characteristics[/H]

[*] Resolution Supported - 1080p
[*] Max. Conductor DC Resistance - 32AWG;588Max
[*] Impedance - 1005
[*] Intra-pair skew - 15ps/m max
[*] Voltage Rating - 30V

Grazie!
A.
Anna Lucca
United Kingdom
Italian translation:distorsione di propagazione intra-coppia/doppino
Explanation:
I mezzi trasmissivi elettrici
homes.di.unimi.it/.../CABLES.PPT
Translate this pageUniversity of Milan
Le slide possono essere riprodotte e utilizzate liberamente dagli istituti di ... di telediafonia”): rapporto tra segnale desiderato sulla coppia di ricezione e ... 4); Delay skew (distorsione di propagazione): variazione dei ritardi di propagazione, ...
Doppino - Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Doppino
Translate this pageItalian Wikipedia
Una problematica tipica dei doppini ritorti è il delay skew (o distorsione di propagazione), ovvero una variazione nel ritardo di propagazione del segnale sulle ...
cablaggio - Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
www.dii.unimore.it/.../cablaggio_Tecnologie.pdf
Translate this page
Inter frame spacing 9.6 µs. Attempt limit. 16 ... velocità di propagazione del segnale espresso come % ... bande (maggiori di 10 Mhz) e per ridurre la distorsione del segnale. ... Detto anche coppia (pair), è il mezzo trasmissivo classico della.
Extron Electronics - DVI and HDMI: The Short and the Long ...
www.extron.com/company/article.aspx?id=dvihdmi...
Extron Electronics
These parameters are: intra-pair skew, with time differential between the two wires making up the pair itself, and inter-pair skew, with time differential between
Selected response from:

Rosanna Palermo
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1distorsione di propagazione intra-coppia/doppino
Rosanna Palermo
4ritardo obliquo / disallineamento di ritardo (del segnale) della coppia (di fili)
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ritardo obliquo / disallineamento di ritardo (del segnale) della coppia (di fili)


Explanation:
Evidentemente si parla di un cavo doppio, formato da due fili e questo termine indica la disparità tra i due fili nella trasmissione del segnale.

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2014-08-27 14:23:59 GMT)
--------------------------------------------------

http://81.88.255.52/web/studenti/terza_a_info_2004-5/picetti...

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2014-08-27 14:24:35 GMT)
--------------------------------------------------

O "nella coppia (di fili)".

--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2014-08-27 14:28:21 GMT)
--------------------------------------------------

o "tra i due fili della coppia".

--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2014-08-27 14:30:19 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.mouser.com/catalog/Italian/102/EUR/1119.pdf

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 687

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
distorsione di propagazione intra-coppia/doppino


Explanation:
I mezzi trasmissivi elettrici
homes.di.unimi.it/.../CABLES.PPT
Translate this pageUniversity of Milan
Le slide possono essere riprodotte e utilizzate liberamente dagli istituti di ... di telediafonia”): rapporto tra segnale desiderato sulla coppia di ricezione e ... 4); Delay skew (distorsione di propagazione): variazione dei ritardi di propagazione, ...
Doppino - Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Doppino
Translate this pageItalian Wikipedia
Una problematica tipica dei doppini ritorti è il delay skew (o distorsione di propagazione), ovvero una variazione nel ritardo di propagazione del segnale sulle ...
cablaggio - Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
www.dii.unimore.it/.../cablaggio_Tecnologie.pdf
Translate this page
Inter frame spacing 9.6 µs. Attempt limit. 16 ... velocità di propagazione del segnale espresso come % ... bande (maggiori di 10 Mhz) e per ridurre la distorsione del segnale. ... Detto anche coppia (pair), è il mezzo trasmissivo classico della.
Extron Electronics - DVI and HDMI: The Short and the Long ...
www.extron.com/company/article.aspx?id=dvihdmi...
Extron Electronics
These parameters are: intra-pair skew, with time differential between the two wires making up the pair itself, and inter-pair skew, with time differential between

Rosanna Palermo
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
2 hrs