KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

motion-sensing

Italian translation: con rilevazione dei movimenti / rilevamento dei movimenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:motion-sensing
Italian translation:con rilevazione dei movimenti / rilevamento dei movimenti
Entered by: Daniela Gabrietti

09:50 Aug 29, 2014
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / videoproiettori
English term or phrase: motion-sensing
Built with XXX’s world-leading short-throw projection technology, this living room projector gives you 100” of big-screen home entertainment fun at only 1.5 meters – freeing you from space constraints, shadow disruptions and glares from the projection light with more installation flexibility!
Plus, with all the extra space, you can even make room for motion-sensing video games with friends and family!

Sapete come si chiamano in italiano?
Daniela Gabrietti
con rilevazione dei movimenti / rilevamento dei movimenti
Explanation:
personalmente preferisco "rilevazione" perché evita il "doppio mento", ahhaa (rilevamento/movimento/i)

immagino siano le piattaforme tipo Wii che rilevano, appunto - tramite sensore - i tuoi movimenti...

Macchine modificate per essere creative - Il Sole 24 ORE
www.ilsole24ore.com/.../macchine-modificate-esser...Diese Seite übersetzen
03.02.2014 - Per la grancassa ha adattato la Wii Balance Board, la piattaforma per fare fitness che rileva i movimenti dei piedi. Microsoft ha fatto un ulteriore ...

My Body Coach - Wii - Multiplayer.it
multiplayer.it/giochi/my-body-coach-per-wii.htmlDiese Seite übersetzen
39,90 €
My Body Coach, venduto con due manubri (500 g) nei quali si inseriscono i telecomandi Wii™ che rilevano i tuoi movimenti, e sviluppati in collaborazione con ...

Snelle e in forma con i videogiochi - VanityFair.it
www.vanityfair.it/.../fitness-videogiochi-nintendo-w...Dies... Seite übersetzen
15.01.2014 - Grazie infatti alla rilevazione dei movimenti, Xbox Fitness riesce a leggere il battiato cardiaco e la correttezza dell'esecuzione degli esercizi.

Donkey Kong Country Returns | Wii | Giochi | Nintendo
https://www.nintendo.it/.../Donkey-Kong-Country-R...Diese Seite übersetzen
vor 5 Tagen - I controlli con la rilevazione dei movimenti danno ai giocatori l'impressione di vivere un'esperienza reale. È possibile far muovere Donkey ...

Lips + Microfoni - Microsoft - Xbox 360 - Videogioco ...
www.libreriauniversitaria.it/lips.../882224741415Diese Seite übersetzen
64,99 €
Lips è l'unico videogame nel suo genere ad utilizzare microfoni wireless con rilevamento dei movimenti e la possibilità di cantare sulla propria raccolta di brani ...

I 25 migliori videogiochi del GamesCom 2014 | Pagina 9 ...
www.gamemag.it/.../i-25-migliori-videogiochi-del-g...Diese Seite übersetzen
20.08.2014 - Abbiamo a che fare, quindi, con un tipo di fantascienza ben ... E questo rende il dispositivo di rilevazione dei movimenti ancora più importante.

EA Sports Active 2.0 (Xbox 360) - Hands On - Gamesurf.it
gamesurf.tiscali.it/.../ea-sports-active-2-0_c15137.ht...Diese Seite übersetzen
24.09.2010 - Se siete appassionati di videogiochi e volete tenervi in forma, la soluzione ... di un videogioco sportivo con rilevazione dei movimenti del corpo.

Migliori giochi online con la webcam da giocare con le mani ...
www.navigaweb.net › giochi onlineDiese Seite übersetzen
06.08.2011 - Grazie ad un sistema di rilevazione dei movimenti, i giochi con la webcam, per quanto molto semplici, sono molto divertenti da giocare sia per ...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5con rilevazione dei movimenti / rilevamento dei movimenti
AdamiAkaPataflo
4 +1rilevamento/rilevazione del movimento/motion-sensing
Francesco Badolato


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
con rilevazione dei movimenti / rilevamento dei movimenti


Explanation:
personalmente preferisco "rilevazione" perché evita il "doppio mento", ahhaa (rilevamento/movimento/i)

immagino siano le piattaforme tipo Wii che rilevano, appunto - tramite sensore - i tuoi movimenti...

Macchine modificate per essere creative - Il Sole 24 ORE
www.ilsole24ore.com/.../macchine-modificate-esser...Diese Seite übersetzen
03.02.2014 - Per la grancassa ha adattato la Wii Balance Board, la piattaforma per fare fitness che rileva i movimenti dei piedi. Microsoft ha fatto un ulteriore ...

My Body Coach - Wii - Multiplayer.it
multiplayer.it/giochi/my-body-coach-per-wii.htmlDiese Seite übersetzen
39,90 €
My Body Coach, venduto con due manubri (500 g) nei quali si inseriscono i telecomandi Wii™ che rilevano i tuoi movimenti, e sviluppati in collaborazione con ...

Snelle e in forma con i videogiochi - VanityFair.it
www.vanityfair.it/.../fitness-videogiochi-nintendo-w...Dies... Seite übersetzen
15.01.2014 - Grazie infatti alla rilevazione dei movimenti, Xbox Fitness riesce a leggere il battiato cardiaco e la correttezza dell'esecuzione degli esercizi.

Donkey Kong Country Returns | Wii | Giochi | Nintendo
https://www.nintendo.it/.../Donkey-Kong-Country-R...Diese Seite übersetzen
vor 5 Tagen - I controlli con la rilevazione dei movimenti danno ai giocatori l'impressione di vivere un'esperienza reale. È possibile far muovere Donkey ...

Lips + Microfoni - Microsoft - Xbox 360 - Videogioco ...
www.libreriauniversitaria.it/lips.../882224741415Diese Seite übersetzen
64,99 €
Lips è l'unico videogame nel suo genere ad utilizzare microfoni wireless con rilevamento dei movimenti e la possibilità di cantare sulla propria raccolta di brani ...

I 25 migliori videogiochi del GamesCom 2014 | Pagina 9 ...
www.gamemag.it/.../i-25-migliori-videogiochi-del-g...Diese Seite übersetzen
20.08.2014 - Abbiamo a che fare, quindi, con un tipo di fantascienza ben ... E questo rende il dispositivo di rilevazione dei movimenti ancora più importante.

EA Sports Active 2.0 (Xbox 360) - Hands On - Gamesurf.it
gamesurf.tiscali.it/.../ea-sports-active-2-0_c15137.ht...Diese Seite übersetzen
24.09.2010 - Se siete appassionati di videogiochi e volete tenervi in forma, la soluzione ... di un videogioco sportivo con rilevazione dei movimenti del corpo.

Migliori giochi online con la webcam da giocare con le mani ...
www.navigaweb.net › giochi onlineDiese Seite übersetzen
06.08.2011 - Grazie ad un sistema di rilevazione dei movimenti, i giochi con la webcam, per quanto molto semplici, sono molto divertenti da giocare sia per ...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gaetano Silvestri Campagnano: Non essendo esperto del campo, credevo che esistesse chissà quale espressione standard, mentre la soluzione era proprio quella che immaginavo. Temevo poi la rima, che tu hai aggirato benissimo. Come è vero che spesso ci si perde in un bicchier d'acqua!:-)
26 mins
  -> grazie, Gaetano, e buon uikk! :-)

agree  tradu-grace: well done Pataflo, as usual. Grace
1 hr
  -> grazie, bijoulina! :-))

agree  Pompeo Lattanzi
4 hrs
  -> mersì bocù, Pompeo! :-)

agree  dandamesh
14 hrs
  -> grazie, cara :-)

agree  Francesco Badolato: :-)
16 days
  -> grazie, chupito! :-)

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rilevamento/rilevazione del movimento/motion-sensing


Explanation:
In alcuni siti italiani non è tradotto ma a mio parere tradurrei

Motion-sensing per tutti, ci pensa Microchip

Microchip Technology ha sviluppato una tecnologia di rilevamento del movimento a basso consumo e che può essere facilmente integrata in smartphone e tablet, ma anche nelle tastiere
http://www.techarena.it/motion-sensing-per-tutti-ci-pensa-mi...

tecnologie di rilevazione del movimento
http://multiplayer.it/notizie/68910-project-natal-ea-sports-...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 595

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: solo un minuto dopo ma va bene lo stesso
14 hrs
  -> Grazie :-)