KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

button-by-button

Italian translation: vd intera frase


13:21 Dec 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: button-by-button
si parla di tastierini da parete per il controllo dell'illuminazione

Two Button Control can be configured to select scenes, toggle the partition status, start and stop sequences, initiate a panic function, or fine tune lighting.
Allows Master Control of any XXX unit on a button-by button basis.

(Two Button Control = tastierino a due pulsanti)

(XXX unit è la centralina marca XXX)

dello stesso autore, ma in un doc che non devo tradurre:

System Setup supports:
– Defining Wallstation functionality on a button by button basis...

Permette di controllare come master qualsiasi centralina XXX pulsante per pulsante??
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:vd intera frase
Explanation:
Per l'intera frase: "Descrizione dettagliata delle funzioni di ogni pulsante"

Non trovo significativo tradurre "button-by-button" in assoluto, come isolato.
In altri contesti potrebbe essere reso diversamente.
Penso che occorra pensare all'intera frase citata.

ciao
Gianfranco

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2003-12-03 14:09:24 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, non avevo visto la prima frase, quella principale del quesito.

Mi pare di capire che si tratti di una specie di telecomando.

Forse significa che ogni pulsante del telecomando corrisponde a un identico pulsante sull\'unita\'. Il telecomando agisce come se si operasse direttamente sull\'unita\'.
Se le mie supposizioni sono giuste, potrebbe essere tradotto letteralmente: \"pulsante per pulsante\".

ciao
GF
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
grazie Gianfranco, alla fine ho messo pulsante per pulsante
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1on a button-by-button basis = per singolo pulsante
Jordane Boury
4vd intera frase
gianfranco


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
on a button-by-button basis = per singolo pulsante


Explanation:
io lo intendo così
:-)

Jordane Boury
France
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manuela
2 hrs

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vd intera frase


Explanation:
Per l'intera frase: "Descrizione dettagliata delle funzioni di ogni pulsante"

Non trovo significativo tradurre "button-by-button" in assoluto, come isolato.
In altri contesti potrebbe essere reso diversamente.
Penso che occorra pensare all'intera frase citata.

ciao
Gianfranco

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2003-12-03 14:09:24 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, non avevo visto la prima frase, quella principale del quesito.

Mi pare di capire che si tratti di una specie di telecomando.

Forse significa che ogni pulsante del telecomando corrisponde a un identico pulsante sull\'unita\'. Il telecomando agisce come se si operasse direttamente sull\'unita\'.
Se le mie supposizioni sono giuste, potrebbe essere tradotto letteralmente: \"pulsante per pulsante\".

ciao
GF


gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248
Grading comment
grazie Gianfranco, alla fine ho messo pulsante per pulsante