KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

earth pin

Italian translation: pin massa


21:21 Dec 28, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / Electricity
English term or phrase: earth pin
Lead from earth pin on mains socket or from frame of XXX

Potreste dirmi anche se la traduzione è giusta?

Cavo dal PIN di terra sulla presa di distribuzione elettrica o dal frame del dispositivo XXX

Grazie.
Andreina Baiano
Italy
Italian translation:pin massa
Explanation:
Sì, massa o terra. Però pin (o spinotto) non lo scriverei maiuscolo: potrebbe sembrare un Personal Identification Number. Vabbè che orami sono onnipresenti... ;-))
Selected response from:

Valentina Pecchiar
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2pin massa
Valentina Pecchiar
5 +1spinotto di (messa a) terra
Angela Arnone


  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
spinotto di (messa a) terra


Explanation:
Per me è questo!
Slt
Angela


Manuale Tecnico - Cap. 09.6 - Prese e spine: cavi e loro ...
... alimentare l'apparecchio. Nella fase di estrazione lo spinotto di terra è al contrario l'ultimo a sconnettersi. I contatti di terra ...
www.scame.com/it/infotec/manuale/tecni09f.htm


Informações Uteis para o Especificador
... Tabella per Bassima Tensione - 16 e 32A. Quantità di Poli, Frequenza Hz, Tensione V, Spinotto Terra in Ore, Colore. 50 a 60, 20 a 25, -, lilla. ...
www.steck.com.br/italiano/uteis.html

Grandi elettrodomestici: lavare
... E' importante quindi non eliminare dalla spina lo spinotto di messa a terra, perché altrimenti l'elettrodomestico diventa molto pericoloso.L'impianto di terra ...
www.wayelettrodomestici.net/root/ grandi_elettro_lav_1188.html -

[PDF] CRITER1 PER LA SCELTA DELLE MISURE DI PROTEZIONE SECONDO LE VA ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Tipi di separazione ammessa: -condutture separate -cond Possono avere l'alveolo o spinotto di terra, ma non devono essere intercambiabili FELV < = 50c.a. ...
projects.elis.org/leonardo/lesson/fcrite.pdf -



Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 22

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar
2 mins

52 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
pin massa


Explanation:
Sì, massa o terra. Però pin (o spinotto) non lo scriverei maiuscolo: potrebbe sembrare un Personal Identification Number. Vabbè che orami sono onnipresenti... ;-))

Valentina Pecchiar
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
17 mins

agree  Isabelle DEFEVERE
1 hr